28.9 C
Foggia
16 Luglio 2024
Foggia Calcio

Voci di mercato: La casa di C, Foggia Calcio vicino a De Lucia e Mondonico

Le ufficialità potranno arrivare solo dal primo luglio, cioè con la riapertura del mercato, ma il Foggia Calcio, secondo quanto si legge sulle varie testate specializzate di mercato, si starebbe muovendo per dare le prime ufficialità. Il sito La Casa di C dà per certo l’ingaggio del portiere Victor De Lucia e del difensore Davide Mondonico. Due nuovi tasselli che vanno a completare uno dei reparti numericamente e qualitativamente più attrezzati e completi. Urge, ovviamente, completare centrocampo e attacco che al momento contano cinque calciatori in totale.

Questo l’articolo in questione: Il club rossonero muove i primi passi sul mercato:

Dopo aver ufficializzato Massimo Brambilla come nuovo allenatore e Domenico Roma come nuovo direttore sportivo, il Foggia si prepara ad operare le prime mosse sul mercato in vista della stagione 2024/25.

Il club rossonero, dalle indiscrezioni che ci arrivano, pare vicino a due acquisti importanti per la categoria. Si tratta di Victor De Lucia e di Davide Mondonico, che andrebbero a rinforzare il pacchetto difensivo dei pugliesi.

De Lucia, portiere classe 1996, nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Virtus Entella ed è stato uno dei perni della formazione di Fabio Gallo, che non è riuscita a centrare l’obiettivo playoff.

Mondonico, difensore classe 1997, nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia dell’Ancona, con una breve parentesi a Renate nella prima metà del campionato appena concluso. Due pedine estremamente esperte, quindi. Questi gli identikit che il Foggia cerca in queste prime battute di calciomercato.

Una garanzia in Serie C: De Lucia è pronto a difendere i pali rossoneri

Se si parla di Serie C, Victor De Lucia rappresenta un’autentica garanzia. Il portiere, che in Puglia ha già vissuto una breve parentesi al Bari in Serie B nel 17/18 e una a Taranto in D nel 15/16, nella terza serie del campionato italiano vanta, considerando anche i playoff, quasi 200 presenze.

Numeri rilevanti, registrati soprattutto con la maglia della FeralpiSalò. Nella squadra lombarda, il nativo di Maddaloni ha collezionato ben 118 presenze tra il 2018 e il 2022. Una parentesi, che poi è stata seguita dai due anni con la Virtus Entella. Ora un nuovo cambio maglia all’orizzonte per il portiere campano: il rossonero del Foggia lo attende.

Dalle giovanili del Milan alle esperienze in C: la storia di Mondonico

Chi invece è abituato ad indossare questi colori è Davide Mondonico. Il difensore centrale, classe 1997, è cresciuto nelle giovanili del Milan, prima di vivere il suo esordio tra i pro, avvenuto nel 16/17 con l’AlbinoLeffe. La squadra lombarda ha rappresentato la parentesi più importante per Mondonico, che ha trascorso lì ben cinque stagione. Un totale di 122 presenze e 7 reti messe a segno.

L’esperienza in biancoceleste gli valse l’acquisto da parte del Crotone. In B nel 21/22 disputò solo 7 partite. Da lì la scelta di tornare in C nelle ultime due stagioni. Ad Ancona nel 22/23 ha vissuto una stagione da protagonista ma ciò non gli è bastato per avere una nuova opportunità nel Crotone. Prima Renate e poi Ancona nel 2023/24. Due parentesi che non si sono concluse con grandi soddisfazioni per il difensore, ora pronto a vivere una nuova avventura.

Potrebbero interessarti:

Calciomercato alle porte: dal 3 gennaio via alle trattative

La Redazione

Il Foggia alla Parrocchia Spirito Santo

La Redazione

Un brutto Foggia perde in casae scivola in zona retrocessione

La Redazione