9.4 C
Foggia
30 Novembre 2022
Blog Cuore Rossonero

Baldassarre: “Vittoria preziosissima perché…”

Preziosissima vittoria del Foggia Calcio in trasferta a Viterbo, contro una diretta concorrente per la salvezza. Con questi tre punti il Foggia non è raggiungibile dalle ultime cinque, almeno per questo turno di campionato. Prima della gara, ancora una volta, si è dovuta cambiare la distinta, perché Malomo ha lamentato un infortunio ed è stato sostituito da Di Pasquale. Ciò significa che a gennaio il primo intervento da fare sul mercato di riparazione è quello del difensore centrale, visto che Papazov è infortunato e Sciacca è cagionevole.

Se a questo aggiungiamo il fatto che al ritorno aumentano le squalifiche per somma di ammonizioni un po’ in tutte le squadre, ecco giustificata questa necessità. Ha sofferto il Foggia, ma tutto sommato ha meritato di vincere. E’ andato due volte in vantaggio, prima con Garattoni e poi, dopo il temporaneo pareggio viterbese con Marotta, ha segnato la rete decisiva con Di Pasquale.

Il successo è stato legittimato con varie ripartenze nei minuti finali, dove però un po’ gli attaccanti non sono stati in grado di realizzare e un po’ il nostro grande ex portiere Fumagalli è intervenuto da par suo. Sicuramente i giocatori vorranno dedicare questa presiossissima vittoria al loro presidente. Ora c’è l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia con la Juve Stabia (mercoledì 2 novembre).

Solitamente ci lamentavamo quando giocavano le riserve, ma stavolta, trattandosi di Ogunseye, Perlalta, Schenetti, Odjer ed altri… Vediamo Gallo chi manderà in campo e vediamo se il Foggia riuscirà a passare il turno, anche se trattasi di gara secca in trasferta su un campo molto difficile. L’allenatore Gallo oggi ha avuto un’altra prova da parte dei suoi uomini, che lo aiuteranno a decidere chi mandare in campo e chi no nelle prossime partita. Infatti, nonostante la vittoria non tutti i protagonisti rossoneri (anche se in maglia bianca oggi) hanno meritato la piena sufficienza in pagella.

Peppino Baldassarre

Potrebbero interessarti:

#FoggiaJuveStabia, risultato finale condizionato da un errore di Riverola

La Redazione

Il Foggia Calcio condizionato dagli episodi

La Redazione

Il pronostico di Aldo su Benevento – Foggia

Domenico Carella