15 C
Foggia
15 Aprile 2024
Foggia Calcio

Foggia Calcio, ieri Chierico, oggi altri due colpi in attesa della punta?

Ultime battute di mercato estivo e Foggia Calcio ancora protagonista di molte trattative. Ieri la chiusura con il centrocampista Luca Chierico (21 anni), proveniente dal Genoa, ufficializzato dal club in tarda serata. Oggi potrebbero arrivare altri due “Sì” per un tris di acquisti totale, in attesa del colpo relativo alla punta, che potrebbe arrivare sul gong. Il nome nuovo è quello del portiere Matteo Raccichini (22), appena svincolatosi dal non iscritto Campobasso. Sarà probabilmente lui a completare la triade di portieri a disposizione del tecnico Roberto Boscaglia.

Raccichini (in foto) in carriera è stato protagonista del salto dalla D alla C dei lupi, per un totale di una sessantina di presenze in tre anni (2 nei dilettanti 1 tra i pro). Probabile accordo anche con il laterale sinistro Filippo Costa (27), proveniente dal Napoli. Il calciatore vanta una quarantina di presenze in Serie A con la maglia della Spal. Sostituirebbe l’infortunato Rizzo e permetterebbe, al ritorno dall’infortunio del suo omologo, di spostare Nicolao nel tridente offensivo, come alternativa a D’Ursi.

Intanto il Foggia Calcio ha pubblicato le prime dichiarazioni ufficiali di Chierico: “Arrivare al Foggia è una grande soddisfazione, in questa città si vive di calcio, i tifosi sono straordinari la società ha ambizione e voglia di far bene. Voglio dare il mio contribuito e onorare questi colori. Mi piace giocare in mezzo al campo e impostare il gioco. Sono pronto a dare il massimo, forza Foggia”, spiega Chierico ai microfoni del club”.

A proposito di attacco. Come riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, il Foggia Calcio potrebbe chiudere per due uomini di attacco: Daniele Iacoponi (20) e Dardan Vuthaj (26, nella foto). Il primo è un trequartista in grado di giocare prevalentemente a sinistra, ma anche di essere adattato nel ruolo di mezzapunta centrale. Nelle ultime due stagioni ha totalizzato 8 presenze in serie cadetta con le maglie di Parma e Pordenone. Il secondo, punta centrale, si è svincolato dal Novara con la cui maglia lo scorso anno ha messo a segno 37 reti. Vuthaj  con nazionalità greco-albanese, è una stella della Serie D, con la doppia cifra raggiunta nelle ultime 4 stagioni disputate in quarta serie. In C attende di spiccare definitivamente il volo.

Potrebbero interessarti:

Il Foggia Calcio è la nuova capolista! La vetta mancava da dieci anni

Domenico Carella

IL PROSSIMO AVVERSARIO. I convocati di mister Savini

La Redazione

Venduti più di 3.000 biglietti, vicino il tutto esaurito

Domenico Carella