15 C
Foggia
15 Aprile 2024
Foggia Calcio

Foggia Calcio, Diego Peralta a un passo?

Diego Peralta (25 anni) potrebbe essere il secondo volto nuovo del Foggia Calcio di Boscaglia, dopo l’ingaggio del portiere Nobile. Secondo quanto riportano fonti provenienti da Terni, il ds Belviso avrebbe raggiunto l’accordo con il club umbro (trasferimento a titolo definitivo) e economico con il calciatore.
Ala destra, ma di piede sinistro, Peralta ha nella sua carriera ha vestito le maglie di Fiorentina, Extremadura, Novara, Olbia, ancora Novara e Ternana. Cinquanta presenze in B, un centinaio in C, con trentasette gol segnati (dei quali 13 in una stagione a Novara nel 2019-2020). Questo è l’identikit di Peralta che potrebbe andare a rivestire il ruolo di esterno destro nel terzetto di mezzepunte nel 4-2-3-1 di Boscaglia. L’anno scorso, a Terni, ha disputato sedici partite in Serie B, dopo la stagione trionfale coincisa con la vittoria del campionato di C e della Supercoppa di categoria.

Sempre dalla Ternana potrebbe arrivare Aniello Salzano (30), centrocampista di buona esperienza in Serie b e Serie C. Per lui, però, sono numerose le pretendenti e il percorso sembra essere più denso di difficoltà.

Potrebbero interessarti:

TFG TELEFOGGIA – Prima dal Sindaco poi a cena, si lavora a una cordata di foggiani

Domenico Carella

Foggiasport24 on the road con… Gianpaolo Limardi ed un intruso

La Redazione

Argurio: “Nonostante i punti persi, il Foggia Calcio è la più forte del girone”

La Redazione