Pasquale Casillo, già proprietario e presidente del Foggia Calcio, è scomparso questa mattina all’età 72 anni. Il “Re del grano”, nativo di San Giuseppe Vesuviano ma foggiano di adozione, era stato presidente del Foggia per due lustri a partire da metà degli anni Ottanta, per poi tornare alla guida del club per un biennio dal 2010 al 2012.
IL MIRACOLO – Con Zeman in panchina e Pavone alla direzione sportiva aveva costituito Zemanlandia, uno dei Foggia più belli della centenaria storia rossonera. Il Foggia del tridente Baiano, Rambaudi, Signori, ma anche di Shalimov, Pestrescu e Kolyvanov, di Di Biagio, Chamot e Roy. Senza dimenticare Insigne, pezzo pregiato dell’ultima stagione alla guida della società (2010-2011).
HALL OF FAME – Don Pasquale Casillo è nella storia del club come uno dei tre presidenti a conquistare la promozione nella massima serie, assieme a don Mimì Rosa Rosa (1964) ed il Commendatore Antonio Fesce (1970, 1973, 1976).
Foggiasport24 si unisce al dolore della famiglia e degli sportivi rossoneri.
Il cordoglio del Foggia Calcio
Il Calcio Foggia 1920 si stringe con estremo affetto attorno alla famiglia Casillo e piange la scomparsa di Pasquale, già figura di spicco dell’imprenditoria mondiale e storico primo dirigente dei rossoneri.
Presidente del club dal 1987 al 1994, “Don” Pasquale ha contribuito a rendere grande e gloriosa la centennale storia calcistica del Foggia Calcio (Zemanlandia, doppia promozione dalla C alla A, visibilità e prestigio internazionale) e dell’intera città, dove decise di vivere il resto della sua vita, nonostante le varie vicissitudini personali.
Il Presidente Felleca, l’Amministratore Delegato Pelusi con l’intero CdA, squadra, staff tecnico, dirigenti e tutti i collaboratori del club porgono le più sincere condoglianze alla signora Anna ed al figlio Gennaro, rispettando il loro dolore.
Il cordoglio del Sindaco di Foggia Franco Landella