18.4 C
Foggia
11 Settembre 2024
Basket

SERIE A2. E’ fatta: la Allianz Pazienza San Severo firma Andy Ogide!

Quasi una telenovela, ma dall’happy ending: dopo un lungo corteggiamento la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo annuncia l’accordo con Andy Ogide. Il lungo statunitense andrà a sostituire Markus Kennedy.
Trentaduenne, nazionale nigeriano (con cui ha vinto i campionati africani nel 2015 e partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro) per via del doppio passaporto, 206 cm per 111 kg di peso e caratteristiche tecniche che ne permettono l’utilizzo sia come centro, che accanto ad un altro lungo più statico. Dopo un lungo girovagare in Europa ed in Giappone nella scorsa stagione approda a Roseto alla cui salvezza contribuisce con un fatturato di 14,3 punti e 8,1 rimbazi di media, tirando con il 60% da due e il 47% da tre punti. In estate passa a Piacenza con cui disputa 9 partite viaggiando a 15 di media in 24′ di utilizzo e 12 di valutazione.
“Non era facile trovare un sostituto all’altezza di Kennedy – dichiara il DS Pino Sollazzo – per lo più in un momento di mercato molto complicato. Cercavamo il profilo che più gli assomigliasse per caratteristiche tecniche, anche per mantenere l’idea iniziale su cui è stato costruito il Roster. Con Ogide abbiamo addirittura fatto meglio e torniamo nuovamente competitivi,  sperando già da domenica prossima di riprendere il percorso verso la salvezza”.
Umberto d’Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

Potrebbero interessarti:

Castellano Udas Basket – Petrolmenga N.P. Ceglie 70-63

La Redazione

SERIE D. Col Bitonto (95-70) è una formalità: la Diamond conquista il pass per i playoff

La Redazione

A Cerignola una Diamond da dimenticare: 95-74 il punteggio a favore dell’Olimpica

Nicola Pistoia