15 C
Foggia
30 Novembre 2023
Scherma

Diramate le convocazioni per la squadra azzurra, ci sono i pugliesi Cicchetti e Iandolo

CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO TUNISI2020. ROMA – Sono state diramate le convocazioni per i Campionati del Mediterraneo 2020. La manifestazione giovanile promossa dalla Confederazione del Mediterraneo e che coinvolge tutti i Paesi che si affacciano sul bacino del “Mare Nostrum”, si svolgerà a Tunisi da venerdì 24 a domenica 26 gennaio.

La delegazione azzurra che salirà sulle pedane tunisine si compone di diciotto atleti e fra di essi figurano due pugliesi: Davide Cicchetti del Circolo Schermistico Dauno nella sciabola e Francesco Pio Iandolo, tesserato per il Club Scherma Salerno ma pugliese per nascita e formazione schermistica, nel fioretto.

Il programma delle gare prevede per venerdì 24 gennaio lo svolgimento delle gare di tutte e sei le specialità per la categoria Cadetti. Sabato invece in pedana si affronteranno gli Under20 mentre domenica 26 gennaio si concluderà con le gare a squadre miste per armi.

Lo staff tecnico è composto da Marco Autuori per il fioretto, Gaspare Faugiana per la sciabola ed Alfredo Rota per la spada. A guidare la delegazione azzurra sarà il consigliere federale Vincenzo De Bartolomeo, mentre il dottor Matteo Angelelli fornirà l’assistenza medica. L’esperto Luigi Petyx sarà il tecnico delle armi, mentre l’arbitro italiano a servizio della direzione di torneo sarà Gaia Procopio.

CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO 2020 – Tunisi, 24-26 gennaio 2020

PROGRAMMA GARE

Venerdi 24 gennaio

Gare Cadetti

Sabato 25 gennaio

Gare Giovani

Domenica 26 gennaio

Gare a squadre

Per conto di:

Ufficio Stampa

Federazione Italiana Scherma


Contatti PUGLIA: Siro Palladino
media@federscherma.it

Potrebbero interessarti:

Intervista doppia a Flavio Zumbo e Camilo Bory Barrientos: la storia della scherma scende in pedana

La Redazione

Lo spadista pugliese Gaetani vince la Coppa del Mondo Under20 ed ora sogna nuovi traguardi

Domenico Carella

Cadetti a Terni, Gaia Carella sul podio e Marco Pellegrino si conferma

La Redazione