10.9 C
Foggia
18 Aprile 2024
Foggia Calcio

Pari in dieci: il Foggia calcio neutralizza la capolista Bitonto

Pari in dieci: il Foggia calcio neutralizza la capolista Bitonto

Un pari sofferto e prezioso, ottenuto a dispetto di circa mezz’ora giocata con un uomo in meno per il rosso a Salvi. Il match Bitonto-Foggia Calcio, prima e seconda del campionato, si chiude con uno zero a zero avaro di grandi occasioni da gol.

PRIMO TEMPO – Poche emozioni. Ancor meno tiri in porta. Al “Città degli ulivi” la sfida tra prima e seconda in classifica è una partita di nervi. Bisogna attendere il 21′ per annotare il primo tentativo. Ed è del Foggia. Palla lunga per Tortori, non spazzata dalla difesa, l’attaccante si inserisce e colpisce di testa ma il portiere è attento e para. Al 40′ Di Jenno è provvidenziale nell’anticipare la conclusione ravvicinata di Terrevoli, solo davanti al portiere e ben imbeccato dal bomber Patierno. Al 45′ il Foggia va in gol con Tortori, bravo a mettere il piede su traversone di Viscomi ma l’arbitro annulla e l’offside sembra netto.

SECONDO TEMPO – Al 50′ il Bitonto si presenta davanti a Fumagalli con Piarullo, partito forse oltre la linea dei difensori, ma il numero uno del Foggia ci mette il corpo e riesce a respingere. Tutto di complica al 57′ con Il rosso a Salvi, reo di aver steso Patierno lanciato a rete. Al 65′ Biason ci prova dalla distanza ma Fumagalli la blocca. All’87’ una punizione di Gentile viene deviata in calcio d’angolo. Il finale è sofferenza, senza tiri in porta.

Potrebbero interessarti:

R.O.I. Italia, ds Di Bari: “In Italia lo scouting deve crescere”

La Redazione

Il Foggia ritrova il calcio professionistico. Domenica esordio in Coppa allo Zaccheria

La Redazione

Tim Cup, ecco la data del sorteggio degli accoppiamenti. C’è anche il Foggia Calcio

Domenico Carella