La prima importante vittoria per il neo sodalizio è stata quella di essere presente alla importante competizione, alla quale hanno partecipato ben 24 società provenienti dalla Puglia, Basilicata, Calabria e Molise e loha fatto presentando ben 11 atleti, al pari di altri più blasonati Clubs.
Nella pre-agonistica, si sono distinte, tra le esordienti, Elena Campanella, mentre, tra le prime lame, le piccole Elisabetta Orlando e Francesca Torres. il Fencing Club Daunia si è messo in evidenza con la prestazione di Ciuffreda Noemi 3^ Classificata nella categoria Bambina; nella categoria ragazzi, David Venturini e Samuel Zagaria si sono contesi il podio delle semifinali, concludendo il primo al 3^ mentre Samuel all’8^ posto; Giulia La marca ha concluso la gara all’8^posto mentre Clara Candela è stata sconfitta alla prima diretta nella categoria Ragazze. Buona prova anche per Christian Venturini nella categoria ragazzi/ allievi.
Ottima prestazione per Irene Guerra che nella categoria ragazze/allieve ha disputato tanto la gara di fioretto quanto quella di spada solcando il terzo gradino del podio in entrambe e solo per una stoccata ad un passo dalla finale.
Buoni e incoraggianti risultati, quindi, per la Maestra Francesca Zurlo.
A.S.D. Fencing Club Daunia
Sala di Scherma Viale Francia 40
71122 Foggia
C f 94109360712