22 C
Foggia
30 Maggio 2023
Foggia Calcio

LE PAGELLE DEL FOGGIA CALCIO – Marchio doc “IadaTesta”, Gentile un salvataggio che vale un gol

LE PAGELLE DEL FOGGIA CALCIO – Marchio doc “IadaTesta”, Gentile un salvataggio che vale un gol

FUMAGALLI voto 6 – Giocare da libero è una necessità contro un avversario che verticalizza e con la tua difesa rabberciata. A inizio ripresa compie un miracolo in scivolata su un avversario lanciato a rete. Fa respirare la squadra quando necessario e non ha colpe sul gol.
KOUFALIDIS voto 6 – A destra il primo tempo, a sinistra il secondo. Non brilla certo per qualità ma lotta col fisico da veterano, nonostante la carta d’identità dica 2002.
GENTILE voto 6 – Tenere la posizione per lui non è facile. Palla al piede si sbilancia in avanti per poi dover recuperare affannosamente. Nel complesso tiene bene la difesa e nel secondo tempo salva un gol sulla linea. Il pareggio è anche suo.
IADARESTA voto 6,5 – Mette i centimetri nelle sponde e sui calci d’angolo. Io occasione di uno di questi segna alla sua maniera: tocco con la fronte e parabola dolce a far una carezza al palo. Come al solito, però, predica nel deserto. Il soprannome è sfornato: IadaTesta!
RUSSO voto 5,5 – Nel ruolo di mezzala è un pesce fuor d’acqua. Difende come può ed è eccessivo nel portare palla. Negli ultimi 16 metri non incide.
GERBAUDO voto 6 – Mette al centro l’angolo del gol ma la qualità che lo contraddistingue ha fatto fatica a venir fuori. Tra i motivi anche un campo quasi impraticabile
TORTORI voto 5,5 – Eccessivamente macchinoso in alcuni frangenti. Ha una palla d’oro nel primo tempo ma non la concretizza in gol. Nel secondo tempo gioca molti palloni in meno
SALVI voto 6 – L’esperienza lo aiuta in fase di marcatura, a campo aperto soffre. In questi casi, però, si dice che sa fare di necessità virtù. Lo spirito d’abnegazione e il sacrificio vanno apprezzati.
CAMPAGNA voto 5,5 – Non è il miglior Campagna ma nel primo tempo è uno dei pochi a servire cross al centro.
STAIANO voto 5,5 – Coltello tra i denti a far legna come si può, ma in alcuni momenti manca la qualità e nel contrasto fisico paga qualche centimetro in meno degli avversari.
DI JENNO voto 6 – Nei tre centrali è quello che deve mettere la corsa. Deve contrastare il numero 9 avversario e comunque lo argina.

CITTADINO voto 5,5 – Subentra a partita in corso e si trova a dover gestire il momento di maggior pressione del Brindisi.
VISCOMI voto 6 – Entra e inizia a spedire palloni lontano dall’area. Mura con un grande intervento D’Ancora che nel finale prova il diagonale vincente
CADILI voto 6 – Subentra e il Brindisi ha subito una palla gol nel suo settore. Poi prende minuto dopo minuto padronanza del campo.
CANNAS voto 5,5 – In una partita fisica prova a fare l’unica cosa possibile con il suo fisico minuto: girare attorno a Iadaresta cercando la classica palla sporca. L’idea è ok, meno i risultati, perché a conti fatti tocca pochissimi palloni

CAU voto 6 – La formazione sperimentale di partenza ha fatto tremare i tifosi sui Social. Un tempo senza difensori di ruolo. Ma all’intervallo il Foggia non soffre quasi mai, grazie anche all’attenzione nelle uscite di Fumagalli.

Potrebbero interessarti:

GIUDICE SPORTIVO. Una giornata a Curcio. Ammenda ed un turno a Lopez per il Lecce

La Redazione

Il Foggia Calcio condizionato dagli episodi

La Redazione

Under 16 LegaPro: c’è De Stefano

La Redazione