26.7 C
Foggia
30 Maggio 2023
Altri Sport

PODISMO. Folta rappresentativa foggiana alla 100 km del “Passatore”

Da 47 anni, nell’ultimo fine settimana di maggio, è in programma la 100 km del “Passatore”. Gli atleti partiranno da Firenze oggi alle ore 15:00. Fra i 3300 partecipanti, provenienti da tutto il mondo, sono tantissimi gli atleti della provincia di Foggia che affronteranno l’emozionante viaggio. Il percorso, lungo 100 km, terminerà in Piazza del Popolo a Faenza ed attraverserà borghi, macchie e radure, salite e discese che fanno della “Firenze – Faenza” la 100 km più bella del mondo. Li citiamo uno per uno:
– Vincenzo Grieco ( I Podisti di Capitanata) che parteciperà per la sesta volta consecutiva;
– Maddalena Mantico ( Run & Fun San Severo), una veterana nelle lunghe distanze, che correrà sostenendo il progetto “100×100: Cento donne per 100km al Passatore” che accomuna le storie di amicizia, coraggio e forza, con la spinta a non mollare mai;
– Luigi Pretorino ( I Saraceni di Lucera) che parteciperà alla gara per l’ennesima volta;
– Domenico Martino ( Running Accademy Lucera), dopo aver corso la 9 Colli (202km) lo scorso fine settimana, parteciperà al suo 13° Passatore;
– Natalia D’Antuono, Francesco Varrecchia (Manfredonia Corre);
– Matteo Simone (Atletica la Sbarra)
– Michele Fiale, Marco Guerra, Pergolese Michele, Romani Cristiano e Filippo Castriotta ( Gargano 2000 Onlus) che hanno già all’attivo diverse ultramaratone. Va menzionato Filippo Castriotta giunto 3° nella 100km della Alpi;
– Sergio Angelillis, Maria Cinque,Damiana Cinque, Antonio Trombetta, Michele Libergoli,Giuseppe Stanga, (Amici del Cammino di Barletta)
– Ciuffreda Nicola, Gaetano Pastore, ( Barletta Sportiva);
– Libergoli Giuseppe e Libergoli Raffaele;
A tutti loro vanno i complimenti per il coraggio mostrato nel voler cimentarsi in questo tipo di gare. Auguriamo loro di raggiungere il traguardo e vivere al meglio questa esperienza.

Potrebbero interessarti:

Pallavolo. Andrea Zorzi a Foggia per i 70 anni del CSI

La Redazione

BASKET. Diamond, sabato il debutto nella Serie C nazionale silver

La Redazione

BASKET. Cestistica San Severo, amichevole con la Diamond Foggia

La Redazione