26.7 C
Foggia
30 Maggio 2023
Foggia Calcio

Foggia calcio, Leali: “Era una vittoria da ottenere a tutti i costi”

[dropcap color=”#” bgcolor=”#” sradius=”0″]P[/dropcap]rotagonista di una settimana particolare dopo gli eventi di Cremona, Nicola Leali è stato il primo giocatore rossonero a parlare in sala stampa.

Questo il suo commento alla gara: “Era una vittoria da fare a tutti i costi, dopo Cremona ci siamo compattati – non che non lo fossimo prima – e abbiamo vinto. A Cremona è successo quello che è successo, ma era fondamentale ripartire subito. Importante è dare tutti il massimo. Ha vinto il Livorno, pareggiato il Venezia, ma noi sapevamo che non sarebbe bastata la vittoria per salvarci. Faremo di tutto per vincere la prossima e scalare la classifica.

Oggi siamo partiti bene, abbiamo giocato un buon primo tempo sino al 40’ quando abbiamo concesso loro un’occasione. Nel secondo tempo siamo stati bravi a reagire al gol subito e allontanare le paure, abbiamo fatto il 3-1 e abbiamo portato a casa la partita in maniera perfetta. Gli applausi del pubblico? È stato emozionante, giocare qui è bello, i tifosi ci sono sempre vicini. In questa settimana mi hanno scritto in tanti, è stato bello dopo un errore brutto come quello di Cremona. Era importante reagire e fare bene per questa piazza che lo merita.

Perugia? Il passato conta poco, non conta quanto si gioca il Perugia, anche noi ci giochiamo un obiettivo importante. È fondamentale vincere, avere la cattiveria giusta per portare a casa i tre punti. Oggi dovevamo fare bottino pieno. Siamo lì aggrappati, non abbiamo risolto nulla ma siamo in lotta per poterci salvare. La classifica è corta dietro con noi, Venezia e Livorno attaccati e Salernitana un po’ più su.”

Potrebbero interessarti:

CDS – Di Bari: “Foggia è una piazza che ti dà tanto. Se il Foggia mi richiamasse…”

La Redazione

ANTENNA SUD – Calcio Foggia 1920, altri nomi sul taccuino del ds Di Bari

Domenico Carella

Rubin: “E’ la squadra che vince, non il singolo. Questo Foggia potrebbe fare bene anche in B”

La Redazione