18.6 C
Foggia
31 Marzo 2023
Foggia Calcio

Foggia Calcio, Greco: “Una spanna sopra? Ci abbiamo scherzato su…questa squadra ha doppi meriti”

Foggia Calcio, Greco: “Una spanna sopra? Ci abbiamo scherzato su…questa squadra ha doppi meriti”

“Una spanna sopra”. Cosi il ds Luca Nember aveva definito il giovane Carraro a confronto con l’esperto Leandro Greco, passato in estate alla Cremonese. Oggi le parti si sono invertite. Carraro è a Perugia, dopo una prima parte di campionato poco brillante, mentre Greco è tornato a Foggia per cercare di dare una mano verso la conquista della salvezza. Il regista prova a parlare di questo curioso episodio. “Ci abbiamo scherzato su ma penso che Carraro sia uno dei giovani più promettenti della categoria. Non conta quello che è stato detto, con il direttore c’è un ottimo rapporto”.

Su Palermo e sul prezioso punto portato a casa Greco esprime il suo punto di vista: “Abbiamo fatto una partita concreta, dopo i primi minuti di sofferenza. Ma abbiamo saputo anche soffrire. Abbiamo lavorato da squadra e poi nel secondo tempo abbiamo fatto un’ottima partita. C’erano forse anche i presupposti per portare a casa qualcosa più del punto. Ma l’aspetto morale derivante da questo pareggio è quello più importante”.

Parallelismi. Dalla scorsa stagione a quella in svolgimento. Stesse situazioni, stessi obiettivi, piu o meno… Greco prova a comparare le due esperienze. “Quest’anno siamo un po’ indietro rispetto allo stesso punto della scorsa stagione, ma l’aspetto tecnico tattico si può costruire nel tempo, l’importante è avere quello morale, che invece non è cambiato. Questa squadra ha valori morali importanti e vedo nello sguardo dei compagni la loro voglia, ma si trascina anche un fardello pesante. La penalizzazione, l’esonero, i tanti moduli cambiati, sono cose che ci portiamo dietro e che incidono, ma proprio per questo si raddoppiano i meriti della squadra, che nonostante tutto sta sempre lottando”.

Potrebbero interessarti:

Foggia calcio, Kragl: “La vittoria con il Padova è stata molto importante per noi soprattutto per la testa”

Gianpaolo Limardi

Coppa Italia, Foggia Calcio avanti ai rigori. Battuto l’Akragas, ora la semifinale

La Redazione

Il prossimo avversario. Notizie da Savoia…

La Redazione