L’ex Foggia Calcio Stroppa si presenta a Crotone: “Mi credevo integralista, invece… Qui non posso pensare a un campionato normale”
[dropcap color=”#” bgcolor=”#” sradius=”0″]“N[/dropcap]on posso pensare di venire a Crotone a fare un campionato normale”. Queste sono state le prime dichiarazioni di Giovanni Stroppa, ex allenatore del Foggia Calcio, nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo tecnico del Crotone. Il virgolettato, stralciato dall’articolo del sito ilcrotonese.it, prosegue: “orgoglioso di far parte di questa famiglia, mi auguro e spero di portare la mia idea di calcio qui. Ci vorrà del tempo, anche se la mia impressione è che la squadra di base è allestita nel modo giusto e ci sono le premesse per fare un buon lavoro. Io alleno per vincere ogni partita, ed essendo l’allenatore del Crotone non vedo perché la mia squadra non possa essere protagonista del prossimo campionato. Certo, da qui a dire che lo possiamo vincere ce ne passa. Spero che il ds tenga tutti i calciatori, non sarà semplice, ma sono sicuro che la qualità dei calciatori sarà molto elevata e mi agevolerà il compito”. […] “Vengo a fare allenatore qui con il massimo impegno tenendo conto della storia del Crotone, della pressione che mi può dare la categoria facendo l’allenatore del Crotone perché non posso pensare di fare un campionato normale. Abbiamo le armi per poter essere protagonisti. Ho indicato a società ruoli e nomi dei calciatori che potrebbero servire alla causa del Crotone. Io credevo di essere molto più integralista per il gioco, ma poi l’esperienza mi ha portato a mettermi in discussione per cercare il vestito più adatto alla squadra che ho a disposizione”
Con Stroppa arriva anche il nuovo staff tecnico che sarà formato da Andrea Guerra, Giuseppe Brescia, Sergio Mascheroni e Fabio Allevi che si affiancheranno ad Antonio Macrì ed Elmiro Trobino.
Fonte foto: Social Ufficiale Crotone FC