18.2 C
Foggia
25 Maggio 2024
Blog Parola di bomber

IL BLOG DI GIGLIO: Foggia Calcio, l’Ascoli ha cambiato mentalità. Tifosi, voi meritate tanto…

Giuseppe Giglio Foggia Calcio

IL BLOG DI GIGLIO: Foggia Calcio, l’Ascoli ha cambiato mentalità. Tifosi, voi meritate tanto…

[dropcap color=”#” bgcolor=”#” sradius=”0″]C[/dropcap]iao ragazzi, il mio Paterno sta chiudendo il campionato e siamo alle battute finali. L’obiettivo è agguantare una posizione playoff. Nel frattempo continuo a studiare per un futuro da direttore sportivo e guardo il Foggia Calcio in televisione. A Cremona il Foggia ha meritato. Mi dispiace per i risultati a corrente alternata delle ultime giorno ma il girone di ritorno è un’altra storia rispetto all’andata.

La Serie B è lunga, sperare nei playoff è lecito ma in questo momento prima viene la salvezza. La quota ideale è quella di 50 punti. Dietro corrono molto e potrebbe alzarsi di un punto, forse, al massimo, due. Ma ci saranno anche molti scontri diretti che potrebbero escludere questi ‘aumenti’. A proposito di scontri diretti, da qui alla fine il Foggia dovrà viverne molti. Ripeto, sognare è sì lecito, ma la B è lunga e difficilissima.

In eventuali playoff il Foggia sarebbe la mina vagante. Sarebbe stupendo per tutti ma è un punto interrogativo. Ricordo quello che abbiamo passato noi con la rimonta nei playoff di Serie D, con le dovute proporzioni. Quella cavalcata ci permise di andare in Seconda Divisione Lega Pro.

Mente all’Ascoli, una squadra in buona forma. Ha cambiato mentalità con l’arrivo del nuovo allenatore. Cosmi dà grinta. Con lui c’è stato il cambio di atteggiamento. Loro si sono rimessi in corsa bene. Ad un certo punto sembravano quasi spacciati ma con tre risultati buoni di fila si trovano su. L’ultima vittoria ha infuso una grande carica e la piazza è calorosa. E’ un avversario da affrontare con la massima attenzione.

Permettetemi di concedere le ultime righe di questo blog ai tifosi. Il pubblico rossonero è favoloso. Ho visto in televisione la partita del Tardini con il Parma. Sui social giravano video di ogni tipo. Meritate tantissimo…

Il vostro bomber
Beppe Giglio

Potrebbero interessarti:

Le quattro incognite del FOGGIA

La Redazione

Baldassarre: “Errore ingiustificabile che rovina un buon primo tempo. Poi…”

Domenico Carella

Francia-Italia: fuga per la vittoria

La Redazione