13.9 C
Foggia
1 Febbraio 2023
Altri Sport

BASEBALL. Fovea Embers, 25 Aprile giornata di impegni ‘Nazionali’

Due ragazzi del sodalizio foggiano impegnati nei try out della Nazionale Under 12. Prosegue alla grande il lavoro del settore giovanile targato Fovea

Dopo l’ottimo esordio nel campionato di Serie C e quello nella Lega del Mare per la sezione amatoriale, la Fovea Embers continua nel proprio momento magico anche grazie al settore giovanile. Quello che è stato sempre un fiore all’occhiello del baseball foggiano, continua a mietere successi e a inanellare soddisfazioni. Nella giornata di ieri 25 aprile, infatti, 3 ragazzi del sodalizio presieduto da Gianni Vitrani, sono stati impegnati nei ‘try out’ Under12 per accedere alla Nazionale Italiana di categoria. Si tratta di Christian MASSARO (2006) Cristian VIVOLI (2006) e Rocco STEFANO (2007). Continua la buona tradizione foggiana in tal senso, dopo che, in passato, l’associazione ha già fornito Sammartino Gabriele e Strippoli Francesco alla stessa Nazionale.

La prossima settimana, invece, ci sarà l’esordio della squadra Under15 nel campionato regionale. Oltre a giocare contro Taranto, i foggiani andranno anche in terra abruzzese per affrontare Termoli e Atri, il tutto per permettere ai dauni di giocare qualche partita in più.

“La nostra società crede molto nel progetto giovani – sostiene il tecnico e responsabile del settore giovanile, Alfredo Strippoli – e questi sono solo alcuni risultati. Andare fuori regione con gli Under15 non ci spaventa, anche se rappresenterà un costo ulteriore per l’associazione, ma la soddisfazione di essere riusciti a dare l’opportunità di giocare a questi ragazzi è tanta”.

Ufficio Stampa Fovea Embers

comunicazione.foveaembers@gmail.com

Potrebbero interessarti:

PESCA SPORTIVA. Sul Gargano, i campionati italiani a coppie di Surfcasting 2016

La Redazione

CICLISMO. Carapaz ha vinto il Giro d’Italia 102 – Haga primo nella Crono finale di Verona

La Redazione

Basket. Diamond Foggia, Jonny il “magnifico” texano

La Redazione