SERIE D. Poule Promozione, la Diamond Foggia vince il derby col Bari: è capolista
Tre su tre. La Diamond Basket Foggia batte l’Adria Bari con il risultato di 82-76 (43-36 all’intervallo lungo) e infila la terza vittoria di fila nella Poule Promozione del campionato di Serie D, dopo quelli contro Monopoli e Lecce.
La formazione di Coach Vigilante, dopo un primo quarto equilibrato, allunga nel secondo, portandosi a un vantaggio di +7 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto, concluso con il parziale di 68-59, vede i foggiani aumentare il vantaggio fino a un massimo di +10.
All’inizio dell’ultimo quarto la formazione barese ha un buon break ed a 5 minuti dalla sirena, accorcia fino a -2 dalla Diamond, ma Alvisi, Ciccone e Zupkauskas ristabiliscono il +7 a 1.28 dalla sirena. Nel finale i liberi di Chiappinelli mettono il sigillo sulla vittoria.
Il successo permette alla Diamond di continuare a guidare la classifica del girone B della Poule scudetto. Mantenere la vetta fino alla fine garantirebbe agli arancioneri di approdare alla Serie C Silver. La promozione è riservata alla prima classificata ma potrebbero esserci possibilità anche per la seconda.
Risultati
Diamond – Adria Bari 82-76
Cus Bari – Lecce 84-71
Barletta – Monopoli 89-77
Classifica
Diamond 6
Cus Bari 6
Barletta 4
Adria Bari 2
Monopoli 0
Lecce 0
I risultati della 3^ giornata della Poule Promozione del Campionato di basket, Serie D, girone B:
Diamond Foggia 82 : 76 Adria Pall. Bari
Cus Bari 84 : 71 New Basket 99 Lecce
Nuova Cestistica Barletta 89 : 77 Peugeot Tartarelli Monopoli
La classifica del Campionato di basket serie D girone B dopo la terza giornata:
№ Team Points
1 Diamond Foggia 6
2 Cus Bari 6
3 Nuova Cestistica Barletta 4
4 Adria Pall. Bari 2
5 Peugeot Tartarelli Monopoli 0
6 New Basket 99 Lecce 0
Gli ultimi secondi del match tra Diamond Foggia e Adria Bari (82-76). (La fonte del seguente video è la pagina facebook dell’Asd Diamond Basket Foggia).
Dopo la vittoria sull’Adria Bari (82-76), sì festeggia con i tifosi organizzati che non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini. (La fonte del seguente video è la pagina facebook dell’Asd Diamond Basket Foggia).