Il Foggia Calcio è la squadra seguita da più tifosi in trasferta
Numeri da sogno per i rossoneri lontano dallo “Zaccheria”: solo sei tifoserie di A hanno fatto meglio
Una media di 1800 spettatori nelle prime 13 trasferte, che si è impennata lo scorso 28 febbraio a Novara, quando a dispetto dell’ondata di gelo che aveva paralizzato l’Italia e costretto al rinvio di diverse partite, nella curva ospite c’erano ben 1500 anime rossonere.
Il Foggia di Giovanni Stroppa è la squadra rivelazione del girone di ritorno di Serie B: dopo aver sofferto tanto nella fase ascendente del campionato, il 2018 sta portando i Satanelli fuori dalla zona pericolosa, complice anche un mercato di gennaio molto aggressivo.
L’arma in più dei pugliesi è però appunto quella rappresentata dal tifo, che regala numeri da record. Se infatti il Foggia è la terza squadra di B per numero di tifosi nelle gare casalinghe, dopo Bari e Cesena, nessuna formazione cadetta può reggere i numeri della passione espressi dai tifosi rossoneri lontani dallo “Zaccheria”: per la quantità di tifosi movimentati il Foggia è addirittura alsettimo posto in Italia, dietro a sei formazioni di A, Napoli, Roma, Inter, Milan, Juventus e Verona.
Di più: in 8 dei 14 stadi di B finora frequentati, il Foggia ha contribuito a fissare il record di presenze stagionali. Un vero toccasana per tutta la categoria, a dispetto della delicata situazione societaria dovuta all’arresto del patron Fedele Sannella.
Il 2018 d’oro del Foggia
fonte: itasportpress