17.1 C
Foggia
6 Ottobre 2024
Foggia Calcio

Duhamel e Kragl, che sberle! E il Foggia Calcio batte in rimonta il Palermo

Duhamel e Kragl, che sberle! E il Foggia Calcio batte in rimonta il Palermo

[dropcap color=”#” bgcolor=”#” sradius=”0″]N[/dropcap]on c’è due senza tre. Il Foggia espugna il Barbera il Foggia infila la terza vittoria di fila dopo quelle contro Entella e Avellino. Il 2-1 rifilato al Palermo, terza forza del campionato e maggiore indiziata alla promozione in Serie A, certifica la rinascita dei rossoneri, ormai lontani parenti di quelli visti nel girone di andata. I gol che materializzano la rimonta ai rosanero, passati in vantaggio con un rigore di Nestorovski, sono infatti tutti figli del mercato di gennaio con la conclusione potente di Duhamel (al primo gol in rossonero) e la sventola dai venticinque metri di Kragl.

PRIMO TEMPO – Il primo tempo non è esaltante per ritmi e brillantezza delle due squadre in campo, ma il Palermo inizia col piede pigiato sull’acceleratore. Possesso palla e tentativi di sfondare la barriera difensiva del Foggia. Al 16′ la prima azione pericolosa: angolo di Coronado e colpo di testa di Nestorovski, con la palla che si adagia sulla parte alta della rete. Risponde il Foggia al 18′ con un tiro dai venti metri di Agnelli di poco alto sulla traversa. Al 31′ Gnahoré scalda le mani a Guarna con un destro dai venti metri: volo del portiere palla messa in angolo. Un minuto dopo Rolando prova il diagonale rasoterra, ma il pallone esce di poco a lato. Al 37′ Aleesami arriva al tiro dal limite ma Guarna para a terra.

SECONDO TEMPO Dopo l’intervallo la partita cambia e diventa più veloce e gradevole. Il Foggia parte meglio e al 6’s.t. va vicino al gol: angolo di Kragl, la difesa libera, Greco è appostato al limite dell’area e scarica il sinistro al volo, trovando la respinta d’istinto di Posavec. Due minuti più tardi Gnahoré schiaccia di testa un angolo proveniente da destra, ma manca il bersaglio di pochi centimetri. Al 20′ il gol del vantaggio dei rosanero su calcio di rigore. Un tiro di Nestorovski impatta sul braccio di Loiacono. Distanza ravvicinata e braccio largo. L’arbitro assegna il penalty che lo stesso Nestorovski realizza. Il Palermo può gestire il vantaggio ma al 24’s.t. resta in dieci per l’espulsione di Coronado, che interviene duramente sulle caviglie di Gerbo. Stroppa manda in campo Scaglia e Duhamel e il pareggio è confezionato: cross di Scaglia da destra, sponda intelligente di Mazzeo e tiro al volo di Duhamel che piega le mani al portiere e infila la palla in rete. Il Palermo si scioglie, il Foggia sale di ritmo e passa in vantaggio. Ed è un capolavoro. Kragl replica la prodezza vista a Chiavari contro l’Entella e dai venticinque metri con il sinistro infila l’angolo alto della porta di Posavec. L’ultimo brivido al 42’s.t. Quando Nestorovski, su cross di Dawidowicz, stacca bene di testa ma colpisce la traversa. Poi è festa rossonera.

FONTE: Corriere del Mezzogiorno

PALERMO – FOGGIA CALCIO 1-2
MARCATORI – 20′ s.t. Nestorovski (P), 33′ s.t. Duhamel (F), 39’s.t. Kragl (F)

PALERMO (3-4-1-2) – Posavec; Dawidowicz, Bellusci, Szyminski (42′ s.t. La Gumina); Rolando, Gnahoré, Jajalo; Coronado; Aleesami; Moreo (29′ s.t. Chochev), Nestorovski. A disposizione: Maniero, Pomini, Rispoli, Accardi, Rajkovic, Trajkovski, Balogh, La Gumina, Fiordilino, Fiore. Allenatore: Bruno Tedino.
FOGGIA: Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Gerbo, Deli (43′ Zambelli), Agnelli, Greco (28′ s.t. Scaglia), Kragl; Nicastro (29′ Duhamel), Mazzeo. A disposizione: Noppert, Beretta, Martinelli, Rubin, Floriano, Celli, Ramè, Calabresi. Allenatore: Giovanni Stroppa.
ARBITRO: Eugenio Abbattista (Molfetta).
ASSISTENTI: Enrico Caliari (Legnago) – Marco Scatragli (Arezzo).
QUARTO UFFICIALE: Ivan Robilotta (Sala Consilina).
AMMONITI – 36′ Greco (F), 18’s.t. Loiacono (F)
ESPULSI – 24′ Coronado (P)

Potrebbero interessarti:

PLAY-OUT. L’Ischia travolge l’Aversa

La Redazione

Sicurella: “Tanta concorrenza, c’è da sudare”

Domenico Carella

Il Foggia si presenta alla città e ai tifosi

La Redazione