Occhio, c’è lo Spezia alla fine di questa settimana di voci e notizie. Al Picco prevista pioggia e vento forte
Le ultime Spezia – Foggia Calcio. Probabili formazioni e notizie della partita che chiude una settimana di voci e notizie. Ecco il blog domenicalmente di Foggiasport24.com
[dropcap color=”#” bgcolor=”#” sradius=”0″]I[/dropcap]l morale è sotto i tacchi. Calpestato da due sconfitte consecutive mica da ridere. Una è il derby contro il Bari, perso al 93′ dopo una partita giocata alla pari, roba da mandare ko un toro; l’altra è quella contro il Cittadella, un 1-3 che non ammette repliche per la determinazione e la praticità superiore dimostrata dall’avversario. A rendere l’aria ancora più pesante c’è una lista di infortunati da far drizzare i capelli anche a un calvo, le voci di un possibile (ma smentito dalla società) esonero del tecnico, quelle relative a una possibile penalizzazione per il club per la vicenda dei presunti pagamenti in nero e infine quelle societarie con la trattativa per la cessione del 50% al gruppo Follieri con il closing previsto entro fine dicembre. In ultima, ieri sera, uno striscione di cinquanta metri ha campeggiato sui muri di cinta della tribuna ovest: “Chi arriva e “chi se ne va”…portate rispetto a noi ultras ed alla nostra città”.
In tutto questo via vai di notizie, il Foggia questa sera (fischio d’inizio ore 20.30) gioca al Picco di La Spezia un delicato scontro trasferta. Una partita contro una squadra tutt’altro che facile da affrontare. I liguri in casa hanno conquistato 17 punti in 8 gare disputate, con solo 5 gol subiti (miglior difesa interna). Di contro i rossoneri in trasferta vantano il miglior attacco della Serie B con 17 gol segnati in 9 partite. Proprio lontano dallo Zaccheria sono arrivate tre delle quattro vittorie conquistate dal Foggia in campionato.
METEO – Pioggia, vento fortissimo e condizioni del terreno (misto tra sintetico e naturale) tutte da scoprire. A La Spezia è prevista una giornata di temporali che dovrebbero terminare nel corso della partita. La temperatura si aggirerà attorno ai 13°C ma a disturbare il gioco ci sarà un forte vento di Garbino che soffierà fino a 52 km/h.
FOGGIA – La lista degli infortunati è infinita. Non figurano tra i convocati: Guarna, Pelizzoli, Figliomeni, Empereur, Deli, Ramè, Mazzeo e Nicastro. Il tecnico Stroppa recupera i centrali Camporese (reduce da infortunio) e Coletti (scontata la squalifica). I due dovrebbero tornare titolari. Dubbi sugli esterni in attacco con Floriano, Calderini, Fedato e Chiricò in corsa per due maglie.
FORMAZIONE –
SPEZIA – Il tecnico Gallo recupera gli ex infortunati Juande e Giorgi, così come il capitan Terzi. Ma non dovrebbero partire titolari.
FORMAZIONE –
DIRETTA – La partita sarà trasmessa sul canale SkySport1