24.9 C
Foggia
27 Giugno 2022
Scherma

Gran Prix Under 14 di sciabola, sul podio di Mazara del Vallo Cicchetti, Carafa e Bucci

 

GRAN PRIX UNDER 14 DI SCIABOLA – Due secondi ed un terzo posto per la scherma pugliese in occasione della prima prova del circuito nazionale Under 14 “Kinder + Sport” di sciabola, disputata a Mazara del Vallo: piazza d’onore per Davide Cicchetti del Circolo Schermistico Dauno nella categoria Ragazzi e Gaia Carafa del Club Scherma San Severo nella categoria Ragazze, terzo gradino del podio per Sophie Bucci del Club Scherma San Severo nella categoria Bambine.

Davide Cicchetti, primo dopo la fase a gironi, ha messo in riga Lorenzo Simionato (Officina della Scherma) per 15-11, Francesco Carinci (Petrarca Padova) per 15-12, Salvatore Lazzaro (Champ Napoli) per 15-11 ed Umberto Ribaudo (Fides Livorno) per 15-12 ma in finale è stato superato per 15-5 da Marco Stigliano (Champ Napoli).

Anche Gaia Carafa ha chiuso la fase a gironi in testa e per questo è entrata in tabellone direttamente dagli ottavi, dove ha sconfitto Emanuela Contezza (Champ Napoli) per 10-1; nei due turni successivi ha eliminato per 10-7 due rivali del Petrarca Padova, Margherita Giordani e Vittoria Balsano, ma in finale si è arresa per 10-2 ad Elisabetta Borrelli del Club Scherma Roma.

Sophie Bucci, che aveva chiuso la poule a gironi al secondo posto, è entrata in tabellone dai quarti battendo 10-5 Arianna Emma del Club Scherma Roma ma in semifinale è caduta all’ultima stoccata contro Sara Di Gregorio del Club Scherma I Marsi.

La seconda prova del circuito Under 14 “Kinder + Sport” di sciabola si terrà proprio in Puglia, a San Severo, sabato 3 e domenica 4 marzo 2018.

Per conto di:

Ufficio Stampa

Federazione Italiana Scherma


Contatti PUGLIA: Siro Palladino
media@federscherma.it

Potrebbero interessarti:

Tanta Puglia nelle convocazioni per Plovdiv!

La Redazione

Nardella convocato per i Mondiali di Torun. Il presidente Scarso ringrazia il comitato Foggia 2019

La Redazione

Cadetti Terni, Pietro Rinaldi sul podio di spada

La Redazione