FOGGIA – Grande spettacolo e tante emozioni nella prima delle due giornate di gare al Padiglione 71 della Fiera di Foggia per la prima prova nazionale di qualificazione Cadetti di fioretto e sciabola.
Nella prima gara del giorno, dedicata al fioretto maschile, si è imposto Filippo Quagliotto del Circolo Scherma Montebelluna che ha superato in finale Alessio Di Tommaso del Club Scherma Pisa col punteggio di 15-10; completano il podio i fratelli Davide e Damiano Di Veroli (Giulio Verne Roma).
Nella sciabola femminile la vittoria è andata ad Alessia Di Carlo del Club Scherma Roma, allenata dal Maestro di origini foggiane Tommaso Dentico, che in finale ha regolato per 15-11 Vally Giovannelli (Frascati Scherma); sul terzo gradino del podio Emma Guarino del Circolo Scherma Terni e Gaia Bono (Campobello Scherma).
Per quanto riguarda gli atleti pugliesi in gara, il miglior risultato è rappresentato dall’ottavo posto di Francesco Fiore del Club Scherma Bari nel fioretto maschile e dal sesto di Federica Maria Scisciolo, attualmente in forza alla Virtus Bologna, nella sciabola femminile.
Domenica 5 novembre sono in programma le gare di fioretto femminile (appello in pedana alle 9.00) e di sciabola maschile (inizio previsto alle 13.00).
Per conto di:
Ufficio Stampa
Federazione Italiana Scherma
Contatti PUGLIA: Siro Palladino
media@federscherma.it