30.9 C
Foggia
10 Giugno 2026
Foggia Calcio

Lega B: un minuto di riflessione sulla memoria della Shoa

Questa sera, in occasione del turno infrasettimanale del campionato di calcio di serie B, sarà osservato un minuto di riflessione su tutti i campi per stigmatizzare i vergognosi recenti episodi di antisemitismo e per continuare a coltivare la memoria della Shoa e l’impegno della società civile tutta, affinchè ogni contesto sportivo sia luogo di trasmissione di valori e formazione delle coscienze. Le squadre e gli ufficiali di gara si disporranno al centro del campo prima del calcio d’inizio delle partite mentre verrà letto un brano tratto dal diario di Anna Frank: “Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità”.   

fonte: legab.it

Potrebbero interessarti:

TUTTOBARI – Ag. Floriano: “Foggia? Si è già sacrificato per la Serie D”

La Redazione

Calciomercato, è il giorno delle comproprietà

La Redazione

DI MARZIO – Bousbiba è in Italia, oggi la firma con il Foggia Calcio

Domenico Carella