Ieri la presentazione del neo-acquisto Camporese mentre già si pensa a sabato. L’amaro ricordo della finale play off per la promozione in B persa nel 2007.
Per migliorare bisogna limitare gli errori in difesa e continuare a lavorare sulle note positive denotate in queste prime due partite. Magari già da sabato prossimo ad Avellino, in quello che sarà un match difficile contro un avversario uscito sconfitto 3-1 domenica scorsa a Cremona, ed in cerca del pronto riscatto. Avellino – Foggia riporta alla mente anche il 17 giugno del 2007, quando i rossoneri persero al Partenio la promozione in Serie B nella finale play off di Serie C1. Dopo l’1-0 dell’andata, la squadra di D’Adderio subì il gol del pari all’ultimo minuto del match di ritorno, per un tiro dal limite del paraguaiano Rivaldo, bravo e fortunato a infilare l’angolo basso della porta di Marruocco. Nei supplementari, con il Foggia stordito dal sogno B sfumato negli ultimi trenta secondi di gioco, arrivano altri due gol dei biancoverdi, che festeggiarono la promozione in Serie B. Al termine della partita i rossoneri contestarono invano la presenza di diverse centinaia di tifosi attorno al campo nel corso dei supplementari. Le due squadre si sono già incrociate una volta da quella data, nel campionato 2011-2012. Al Partenio finì 4-0 per i padroni di casa, 1-1 al ritorno allo Zaccheria.
Acqua passata, ormai. Questo campionato ha una storia diversa. Si lotta per la salvezza e in palio ci sono punti pesanti. Ad Avellino il Foggia dovrebbe essere seguito da un buon numero di tifosi. Il club biancoverde ha messo a disposizione 800 tagliandi del settore ospiti. Le vendite saranno attive fino alle ore 19 di venerdì 8 settembre. I biglietti possono essere acquistati solo se titolari di Tessere del tifoso/Supporter Card emessa dal Foggia Calcio.
Domenico Carella – Il Corriere del Mezzogiorno
Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android