14.4 C
Foggia
5 Ottobre 2024
Foggia Calcio

Foggia Calcio, 2-2 a Brescia. Un punto prezioso che dà continuità e fiducia

Foggia Calcio, 2-2 a Brescia. Un punto prezioso che dà continuità e fiducia

[dropcap color=”#” bgcolor=”#” sradius=”0″]U[/dropcap]n punto che fa classifica e soprattutto continuità. Il Foggia pareggia 2-2 a Brescia e inanella il terzo risultato positivo consecutivo, dopo il pareggio con il Palermo e la vittoria di martedì scorso contro il Carpi. Al Rigamonti i rossoneri chiudono il primo tempo in svantaggio per una rete di Caracciolo, poi ribaltano il risultato nei primi venti minuti della ripresa con i gol di Floriano e Chiricò. Di Bisoli il gol che fissa il risultato sul 2-2 finale.

CARACCIOLO ERRORE E GOL – Stroppa conferma larga parte della formazione che ha battuto il Carpi, con l’innesto di Floriano a sinistra nel tridente offensivo. La partita si apre con un brivido. Dopo le trasferte di Pescara, Avellino e Carpi, il Foggia rischia per la quarta volta consecutiva di subire rete nei primi dieci minuti di gara. Machin ruba palla, verticalizza per Bisoli, palla al centro per Caracciolo che all’altezza del dischetto manda alto sulla traversa. L’uomo in più del Brescia è Bisoli, capace di cucire centrocampo e attacco, proponendosi anche al tiro: al 9′ manda alto dal limite, al 15′ arriva sul fondo e serve un radente che Agnelli salva in corner. Poi il vantaggio bresciano. Sugli sviluppi di un angolo di Machin, Caracciolo, senza staccare i piedi da terra, resiste al contrasto di Martinelli e infila di testa l’angolo lontano della porta rossonera.

REMUNTADA E PARI – Nella ripresa Stroppa inserisce Chiricò in luogo di un poco incisivo Nicastro. Ma il cambio è soprattutto mentale. Il Foggia entra in campo con una determinazione diversa e dopo 2′ pareggia. Floriano entra in area da sinistra, rientra sul destro e infila la porta bresciana con un preciso rasoterra. All’8’st, su un cross di Machin, Guarna sbaglia il tempo dell’uscita ma Rinaldi di testa non ne approfitta e manda alto. Al 20’st il raddoppio rossonero. Floriano allarga per Mazzeo che arriva sul fondo e serve al centro un radente che Chiricò gira di sinistro in fondo al sacco. Il Brescia si spinge nuovamente in avanti e al 26′ pareggia. Caracciolo colpisce il palo, la sfera carambola sulla testa di Guarna, per poi essere spinta in rete da Bisoli. Al 31′ il Brescia può contro-ribaltare il risultato. Martinelli perde palla pressato da Caracciolo che s’invola verso la porta: prima Guarna ci mette un piede, poi è lo stesso Martinelli a murare l’attaccante sulla ribattuta. Il risultato non cambia più e al fischio finale è comunque festa per gli oltre mille tifosi rossoneri al seguito.

fonte: il corriere del mezzogiorno

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android

Potrebbero interessarti:

Foggia Calcio, Figliomeni intervista Rubin

La Redazione

Rifinitura alle 10:30, poi parla De Zerbi

Domenico Carella

TESTA

Mario De Vivo