7 C
Foggia
19 Febbraio 2025
Scherma

Dopo Samele, oggi tocca alla sciabolatrice pugliese Martina Criscio

 

CAMPIONATI DEL MONDO LIPSIA 2017 – Dopo la gara di sciabola maschile, che ha visto Luigi Samele uscire di scena all’altezza degli ottavi di finale nel derby con l’altro azzurro Luca Curatoli, ai Campionati del Mondo Assoluti di Lipsia scende in pedana un’atra atleta pugliese, la sciabolatrice Martina Criscio.

La rappresentante del Gruppo Sportivo Esercito, che ha scelto il Club Scherma San Severo come società di allenamento, è all’esordio nella manifestazione iridata: il primo assalto è in programma alle 9.30 contro la cinese Ying Fu. Dopo la prova individuale Martina Criscio tornerà in pedana martedì 25 per la gara a squadre assieme alle altre compagne selezionate dal CT della sciabola Giovanni Sirovich e cioè Rossella Gregorio, Loreta Gulotta ed Irene Vecchi.

Le gare di oggi saranno trasmesse in diretta su RaiSport HD (canale 57 del digitale terrestre) dalle 17.00 alle 19.25, con il commento di Federico Calcagno e Stefano Pantano, e su Eurosport 2 HD (canale 211 della piattaforma Sky) in differita dalle 19.00 alle 20.00 col commento dell’ex atleta azzurra Sara Cometti. La diretta radio sarà invece garantita da RadioUno RAI col commento dell’inviato Giuseppe Bisantis.

Come di consueto sul web sarà possibile trovare costanti aggiornamenti tramite la sezione speciale “Lipsia2017” del sito federale www.federscherma.it e gli account FIS di Facebook, Twitter e Instagram; le immagini di gare ed interviste saranno presenti anche su YouTube attraverso il canale “Federazione Italiana Scherma” mentre il canale “FIE Videos” trasmetterà le gare in diretta streaming a partire dalle ore 11.15.

Per conto di:

Ufficio Stampa

Federazione Italiana Scherma

Contatti PUGLIA: Siro Palladino
media@federscherma.it

Potrebbero interessarti:

CIRCOLO SCHERMISTICO DAUNO. Domani presentazione della 1° Prova Nazionale Cadetti

La Redazione

A Caserta 34 atleti pugliesi nell’Under 14 di spada

La Redazione

Cinque team pugliesi di scena a Casale Monferrato per i Campionati a Squadre

La Redazione