Le ragazze sipontine, mirabilmente allenate da Delli Carri, regalano al presidente Raffaele De Nittis, che ha sempre creduto in loro, un traguardo storico: due promozioni in due anni, mai accaduto in trent’anni di attività agonistica.
«Il raggiungimento della B1 è un regalo per tutti noi, per la città. La partita di oggi simboleggia quella che è stata la nostra stagione: abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno, qualche volta siamo caduti, ma alla fine ci siamo sempre risollevati, vincenti», il commento a caldo del presidente Raffaele De Nittis.
La Manfredonia pallavolistica entra nella storia: la Sebilot Volley Manfredonia centra la promozione in B1. Nello spareggio promozione di Cave, le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia espugnano il parquet laziale per 3-2 (24-26, 25-20, 25-22, 23-25, 15-9) dopo un avvincente macht giocato punto su punto, ed entrano di diritto nella storia, regalando alla città di Manfredonia un traguardo insperato e una categoria che mai prima d’ora era stata raggiunta. La promozione è figlia di un mix di tante cose, in primis sacrifici, abnegazione, organizzazione, competenza a cui va aggiunta la volontà ferrea di non demordete dinanzi alle difficoltà e di perseguire con tenacia ciò che si è prefissati. Il campo poi ha dimostrato il valore della squadra, estrinsecato in ogni singola componente del roster, da chi ha giocato con continuità a chi, seppur in panchina, non ha smesso un minuto di incitare le compagne in campo. A Cave la squadra sin dalle prime battute ha mostrato i muscoli, murando a ripetizione gli attacchi delle padrone di casa, e riuscendo a mettere a terra attacchi precisi e potenti. Non inganni nemmeno il risultato, in quanto la superiorità delle pallavoliste sipontine è stata netta, al di là di ogni ragionevole dubbio. Coach Delli Carri ha schierato il consueto 6+1 con Mileno in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, capitan Roberta Liguori e Barbaro laterali, Vinciguerra e Padula centrali, La Torre libero. A disposizione il palleggiatore Pellegrino, la laterale Bisceglia, la centrale Carrisi, e il libero Tauro. A Cave erano presenti una decina di tifosi sipontini festanti. «Sono felicissimo, se penso ai tanti sacrifici sostenuti un moto di emozione forte mi prende – dice il presidente Raffele De Nittis -. Siamo riusciti in un’impresa mai realizzata prima, ed il merito è di tutti noi, staff dirigenziale e tecnico, e le ragazze, a cui va il mio ringraziamento per quanto fatto. Il coach Fabio Delli Carri ha dichiarato: un sogno si avvera, il raggiungimento della B1 è un regalo per tutti noi, per la città. La partita di oggi simboleggia quella che è stata la nostra stagione: abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno, qualche volta siamo caduti, ma alla fine ci siamo sempre risollevati, vincenti».
fonte: ilmattinodifoggia