Zeman: “A Foggia c’è tanta passione. Mi auguro Stroppa ripeta ciò che abbiamo fatto”
Stroppa faceva parte di quel Foggia ’93-’94 allenato da Zeman. L’anno prossimo si potrebbero rincontrare in Serie B rispettivamente sulle panchine del Foggia Calcio e del Pescara.
Ai microfoni di Sky Sport Zeman ha rivissuto i suoi anni nel Foggia Calcio.
“E’ un club che faceva la Serie C e aveva 20mila persone che ci venivano a vedere…ricordo di Foggia cose eccezionali: ho fatto 7 anni lì, si ricorda più la Serie A ma ricordo anche il mio ultimo Foggia in Serie C, dove sono emersi tanti ragazzi interessanti. C’è tanta passione, lo dimostrano anche oggi: ci hanno sempre aiutati a crescere, giocare e lottare, i giocatori li sentivano vicini”.
“Sono contento che ce l’abbia fatta Stroppa, da guida del vecchio Foggia in Serie A: ricordo Signori e Baiano arrivati in nazionale, ai quali si è aggiunto poi Rambaudi, poi andato alla Lazio. Di solito si dà importanza a chi fa gol, ma c’erano anche Shalimov, Petrescu… Abbiamo giocato un calcio diverso rispetto alle altre squadre, forse è per questo hanno inventato la parola Zemanlandia: che senza i giocatori, però, non ci sarebbe stata… – conclude – E mi auguro che Stroppa rimanga a Foggia, riuscendo a fare ciò che abbiamo fatto noi e ciò che ha fatto lui da calciatore“.
Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android