Rispetto all’andata, la sfida fra rossoneri e biancoazzurri ha perso un ex: Tony Letizia, passato nel mercato di gennaio al Cosenza. Così, a Foggia è rimasto esclusivamente il centrocampista Tommaso Coletti che domani sera, di fronte, si ritroverà i suoi ex tifosi. Il giocatore di Canosa, nell’estate 2015 decise di lasciare il biancoazzurro per poter accettare il Foggia, facendoci ritorno dopo l’avventura di qualche stagione precedente.
Per Coletti è stata una breve parentesi a Matera, dove ha giocato il campionato di Lega Pro 2014-15, proprio con Auteri in panchina, con 35 presenze e 2 reti. Tutti ricordano le realizzazioni su punizione: soprattutto quella contro il Como che alla fine non falsa la qualificazione alle semifinali. Un anno davvero importante quello di Coletti, diventato subito beniamino dei tifosi, soprattutto per la resistenza e tempestività in mezzo al campo. In mente, c’è sempre quel match di Salerno dove il centrocampista percorse tutto il campo per poter andare a festeggiare con i suoi tifosi.
Poi, quando tutto sembrava pronto per il rinnovo del contratto, la decisione di ritornare a Foggia dove Coletti non si sta togliendo le stesse soddisfazioni del biancoazzurro. Gioca da difensore centrale e non da mediano, suo ruolo naturale.
fonte: roberto chito-tuttomatera
Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android