Anche qui c’è un tabu da sfatare. I numeri parlano davvero chiaro. Il Matera, allo Zaccheria di Foggia non ha mai vinto. Una sfida importante quella fra rossoneri e biancoazzurri che si stanno giocando un pass per l’accesso alla Serie B. In Capitanata, il Matera cerca punti importanti, ma i precedenti parlano a favore dei pugliesi. Sono due i pareggi ottenuti dai biancoazzurri con tre sconfitte. L’unica volta che la formazione della Città dei Sassi è uscita indenne dallo Zaccheria è stata nelle ultime due stagioni.
In quella 2014-15, il match terminò 0-0 con il Matera che si divorò davvero diverse occasioni: quella più nitida fu di Pagliarini che a porta vuota, in modo clamoroso calciò sul fondo. La passata stagione, invece, Foggia e Matera diedero vita ad una partita spettacolare e ricca di continue pathos: finì 2-2 con emozioni a non finire. I rossoneri andati in doppio vantaggio con Arcidiacono e Iemmello, si videro rimontare dalle reti di Iannini ed Infantino. L’altro precedente più recente, ci porta alla stagione 2012-13, quando biancoazzurri e rossoneri si affrontarono in Serie D. Nell’infuocato Girone H, l’andata si giocò allo Zaccheria con i pugliesi che la spuntarono per 2-1 e il Matera che subì la seconda sconfitta consecutiva.
Gli altri due precedenti, poi, ci portano indietro di ben sessantatré anni. Nelle stagioni 1954-55 e 1955-56, i rossoneri si imposero prima per 1-0 nella prima annata, poi addirittura per 7-0 nella seconda. Entrambi i precedenti ci portano all’allora campionato di Quarta Serie: numeri davvero troppo recenti.
fonte: roberto chito-tuttomatera
Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android