9.9 C
Foggia
30 Novembre 2022
Volley

Serie B. Asd Udas Volley, dopo il recupero nuova gara casalinga con l’Asem Bari

 

Dopo pochi giorni dalla prima vittoria raggiunta tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport ‘Nando Dileo’ con Locorotondo, l’Asd Udas Volley ritornerà in campo per affrontare l’Asem Bari.

Poco tempo, dunque, per preparare una sfida comunque importante in chiave salvezza per gli uomini di Roberto Ferraro, che sembrano intenzionati a proseguire la propria striscia di risultati positivi.

Lanzone e compagni dovranno sfruttare al meglio il lavoro svolto durante la pausa natalizia, allenamenti che hanno prodotto un ottimo stato di forma. Un roster non sempre al completo degli effettivi, ma che in questi giorni ha provato più e nuove soluzioni di gioco.

L’Asem Bari, alla ripresa delle ostilità è incappata nella sconfitta casalinga con Leverano. E’ arrivato così il secondo stop consecutivo, per una classifica che vede sempre al quinto posto i biancorossi, ma attardati dalla quarta posizione detenuta dall’Ostuni di cinque lunghezze.

Questa gara – osserva il tecnico Ferraro – rievoca dolci ricordi, anche se nel giro di due anni per noi sono cambiate molte cose. Speriamo di proseguire su questa strada e di regalare un grande spettacolo al nostro pubblico”.

Ritorna, invece, sul successo di mercoledì il regista Marco Calcabrini. “Era una partita da vincere – afferma – per la classifica e per il morale. Ci stiamo allenando con più determinazione e speriamo che il lavoro paghi”.

In classifica, l’Asd Udas Volley è al nono posto con nove punti, mentre l’Asem Bari è a al quinto posto in graduatoria, con 18 punti. La partita sarà diretta dal primo arbitro Caterina Lobosco, cadiuvata dal secondo assistente Giuseppe Cancelliere.

Pietro Capuano – Ufficio Stampa Asd Udas Volley

Potrebbero interessarti:

SERIE D FEMMINILE. La Farmacia FaresLucera sconfitta a Barletta

La Redazione

Serie B. Asd Udas Volley, prima gara del girone di ritorno in trasferta ad Ostuni

La Redazione

SERIE C. Vittoria al ‘Preziuso’ dell’Asd Foggia Volley contro la Polisportiva Frascolla

Domenico Carella