9.9 C
Foggia
30 Novembre 2022
Volley

Serie B. Asd Udas Volley, lunga trasferta per chiudere il girone d’andata

 

Dopo le due brillanti prestazioni offerte davanti al pubblico amico, è tempo di trasferta per l’Asd Udas Volley.

Nell’ultimo turno del girone d’andata di serie B, infatti, i ragazzi di Roberto Ferraro affronteranno l’Area Brutia Cosenza, formazione che viaggia a metà classifica.

La squadra cerignolana ha trascorso una settimana relativamente tranquilla: mister Ferraro ha puntato molto sull’aspetto psicologico dei suoi per non far scemare quella concentrazione e determinazione che la compagine udassina ha mostrato nelle gare disputate dopo la sosta natalizia.

Una roster non completo al 100 per cento, capace di aiutarsi nei momenti di difficoltà, prerogativa questa che ha consentito ai giocatori di ritrovare anche una discreta forma fisica.

Affronteremo una lunga trasferta – ribadisce Ferraro -. Si tratta di uno scontro salvezza e bisogna cercare di conquistare punti fondamentali anche lontano dalle mura amiche”.

Molto concentrato sulla prossima gara anche il capitano Luca Lanzone. “Non è ancora tempo di bilanci – conferma il centrale udassino -. Abbiamo bisogno di punti e quindi dovremo essere bravi a conquistarli su ogni campo, giocando con coraggio e grinta”.

La formazione calabrese, allenata da Giorgio Draganov, è reduce da una sconfitta sul campo del Leverano e lamenta alcuni problemi per un roster non completo, a causa anche dei tanti infortuni.

In classifica Cosenza è al sesto posto con 14 punti, appena tre in più dell’Asd Udas Volley, in piena bagarre per la permanenza in serie B.

La gara, in programma domani pomeriggio alle 18 al Palazzetto dello Sport ‘Ferraro’, sarà diretta dall’arbitro Raffaele Donato, coadiuvato dal secondo assistente Alessandro Dicerto.

Pietro Capuano – Ufficio Stampa Asd Udas Volley

 

 

Potrebbero interessarti:

Il bilancio di questa stagione del Volley Capitanata

La Redazione

SERIE C. Prima sconfitta per l’Asd Foggia Volley nel campionato femminile

La Redazione

Asd Udas Volley, trasferta impegnativa con l’Olimpia Galatina

La Redazione