34.9 C
Foggia
7 Agosto 2022
Volley

Serie B. Asd Udas Volley, l’esperto centrale Marco Lombardi è un nuovo giocatore della squadra ofantina

 

Nuovo arrivo in casa Asd Udas Volley: al gruppo guidato da Roberto Ferraro nelle scorse ore si è aggiunto l’esperto centrale Marco Lombardi.

Barlettano, classe ‘80, l’anno scorso ha disputato il campionato di B2 con la Pallavolo Andria, raggiungendo la serie B unica.

In precedenza ha avuto una breve esperienza a Potenza, mentre nel 2004 ha vestito la maglia dell’Indeco Molfetta, in B1. Il grosso della carriera, però, Lombardi l’ha passato a Lucera, squadra nella quale ha militato dal 2005 al 2011, tra B1 e B2. “Al termine di quella esperienza – ricorda – ho smesso di giocare per due anni”.

Alto 196 centimetri, aveva iniziato la stagione agonistica attuale ancora nelle fila del Lucera: “Mi stavo trovando benissimo – sottolinea il centrale – anche se avevo intenzione di smettere quest’anno. Però l’attrazione di quel campo con la rete è stata più forte”.

Poi la chiamata di mister Ferraro e quell’offerta davvero irrinunciabile. Con la squdra ofantina, Lombardi ha già chiaro il traguardo e l’obiettivo. “Non guardo alla categoria o al campionato – dichiara – ma sono qui per aiutare la squadra e la società a restare in serie B. Sinceramente ho un bel ricordo di tutte le società in cui ho militato – conclude l’esperto centrale – e sono sicuro che ciò accadrà anche a Cerignola”.

Pietro Capuano – Ufficio Stampa Asd Udas Volley

Potrebbero interessarti:

Serie B. Asd Udas Volley, quinto set fatale a Potenza: gli ofantini conquistano un punto

La Redazione

Serie B. EcoLav Udas Volley, scontro diretto per la salvezza con la Conad Lamezia

La Redazione

SERIE C. Sconfitta al ‘Preziuso’ per il Foggia Volley contro il Cerignola

La Redazione