31 C
Foggia
22 Maggio 2022
Volley

Serie B. Asd Udas Volley, alla ripresa match delicato con il Locorotondo

 

Terminata la sosta per le festività natalizie, l’Asd Udas Volley si rituffa in campionato. Nella undicesima giornata d’andata del torneo di serie B, la squadra ofantina sarà impegnata, in casa, in un match delicato per la zona salvezza: al Palazzetto dello Sport ‘Nando Dileo’ arriva, infatti, il fanalino di coda Volley Locorotondo.

I ragazzi allenati da mister Roberto Ferraro hanno approfittato della pausa per proseguire negli allenamenti tattici e per migliorare la condizione atletica. L’Asd Udas Volley ha affrontato, infatti, due settimane piene di preparazione per farsi trovare pronta alla ripresa del campionato.

E’ una partita importante per la classifica – afferma il tecnico udassino – noi dobbiamo affrontarla con la dovuta determinazione, senza farci prendere dall’ansia, riducendo al minimo i passaggi a vuoto”.

Parole che riportano all’ultima partita disputata nel 2016, quando a Lamezia gli ofantini si sono fatti rimontare due set e hanno perso al tie break. “E’ ovvio che c’è il rammarico per quella gara – sostiene Ferraro – ma noi dobbiamo guardare avanti, partita dopo partita: la squadra è unita, dobbiamo remare tutti nella stessa direzione, che per noi equivale alla salvezza”.

Ultimo in classifica, il Volley Locorotondo ha vinto solo una gara delle nove disputate (3-2 alla prima giornata contro Raffaele Lamezia) e poi ha guadagnato un altro punto alla terza, perdendo al quinto set in casa con la Virtus Potenza. Da allora ha collezionato sette sconfitte consecutive.

In classifica, dunque, l’Asd Udas Volley è all’undicesimo posto con sei punti (a una lunghezza dalla zona salvezza), mentre Volley Locorotondo è sul fondo della classifica con tre punti.

Il match sarà diretto dal primo arbitro Francesco Di Maria, coadiuvato dal secondo assistente Francesco Mastrogiovanni.

Pietro Capuano – Ufficio Stampa ASD Udas Volley

Potrebbero interessarti:

VOLLEY FEMMINILE. Serie C, vittoria dell’Asd Foggia Volley per 3 set a 0 contro il Potenza al ‘Preziuso’

Domenico Carella

La Federazione Italiana Pallavolo sospende tutti i campionati fino al 1° marzo

Domenico Carella

Asd Udas Volley, la continuità di risultati passa dalla gara con la Virtus Potenza

La Redazione