21 C
Foggia
1 Dicembre 2023
Basket

L’Allianz trascina Ortona a suon di canestri: 94 – 57

16295198_10207544676030774_730232492_n
In casa i neri non sbagliano mai; è questo che emerso dall’ultima partita tra Allianz e Ortona. Gli uomini di Coen, infatti, si impongono nettamente riscattando la brutta prestazione dell’andata. Il punteggio finale è di 94 – 57. Per i padroni di casa bene Ikangi, Torresi e Ciribeni.

PRIMO QUARTO: Devono passare cinque minuti par vedere una bella partita, prima infatti tanti errori e pochi, pochissimi punti. I neri, nonostante l’ottima organizzazione di Ortona sia in attacco che in difesa, sono comunque avanti per 21 – 18.

SECONDO QUARTO: Ciò che balza subito all’occhio e il bel gioco di Ortona. Gli abruzzesi, soprattutto nei primi minuti del secondo quarto, costruisco azioni impeccabili con la palla che circola veloce e l’Allianz che resta a guardare. Poi però Ciribeni e Ikangi ristabiliscono le gerarchie. Il numero 24 giallonero, in nemmeno due minuti è autore di due recuperi, due rimbalzi e due triple. Si va al break con un parziale di 40 – 31.

TERZO QUARTO: Lo scenario è sempre il solito; nei primi minuti Ortona tiene bene il campo e l’Allianz fa difficoltà. Immediatamente, complici anche le urla di Coen, i neri si riprendono. Di Marco, fino a quel momento impalpabile con zero punti, decide di mettersi in proprio con due triple di seguito e assist per un sempre ‘pulito’ Morgillo e Ikangi particolarmente ispirato. A fine quarto i padroni di casa sono inarrestabili, due triple di Torresi stendono, forse definitivamente, i sogni di Ortona. Si va all’ultimo quarto con una situazione di massimo vantaggio Allianz: 67 – 50.

ULTIMO QUARTO: Pronti, via Torresi e Cena segnano da tre punti. Gli abruzzesi provano a difendersi ma il divario tra le due squadre è imponente. Il resto dei minuti vale solo per le statistiche con l’Allianz che segna da tutte le parti. Il finale è: 94 – 57.

Potrebbero interessarti:

Serie D, Poule Retrocessione. Seconda vittoria consecutiva interna per il Cus Foggia

La Redazione

SERIE D. Dopo la vittoria di Bitonto, il Cus Foggia vuole riprovarci a Trani

La Redazione

SERIE A2. Niente da fare a Piacenza; una vivace Allianz Pazienza perde 78 – 75

La Redazione