Tra Allianz e Campi non c’è stata mai partita. I neri infatti, nonostante le vittoria contro il Bisceglie e quella netta contro Venafro, riesco a battere in scioltezza la seconda forza di campionato per 82 – 61.
Forse, fino a questo momento, la migliore partita per gli uomini di Coen. Sontuose le prestazioni di un sorprendente Morgillo e dei soliti Torresi e Dimarco.
PRIMO QUARTO – La partita è entusiasmante già dalle prime battute. Parte bene Campli che, ad onor del vero costruisce le proprie azioni con scioltezza. Poi però, si svegliano i padroni di casa ed è un assedio. I neri, infatti, vengono trascinati dai Torresi, Cecchetti e Morgillo, autore anche di una pregevole stoppata. Il punteggio è 26 – 12.
SECONDO QUARTO – Al termine del secondo quarto il parziale è di 51 – 22. Un chiaro, netto, inequivocabile segnale che l’Allianz sta letteralmente dominando la partita. Gli uomini di Coen giocano in velocità e Campli sembra essere completamente in bambola. Il ‘Palacastellana’ è una bolgia.
TERZO QUARTO – Si ritorna sul parquet ma la musica non cambia, è l’Allianz che domina e Campli accusa. Dimarco, in mezzo al campo, fa quello che vuole e i suoi compagni ringraziano. Al termine è 69 -37.
ULTIMO QUARTO – Sarà per stanchezza o forse perché sono stati trenta minuti intensi, ma bisogna ammettere che nell’ultimo quarto l’Allianz ha mollato la presa facendo giocare troppo Campli. È vero, il risultato non è stato mai in discussione ma non si può regalare tanto dopo aver dominato. Al di là di questo però, i neri portano a casa comunque una vittoria. Il finale è 82 – 61.