3.7 C
Foggia
6 Febbraio 2023
Dilettanti Video

SECONDA CATEGORIA CAMPANA. Un’altra cinquina dell’ Asd Antonio Spirito

[dropcap color=”#” bgcolor=”#” sradius=”0″]T[/dropcap]erza vittoria di fila per l’Antonio Spirito Monteverde, corsara a Villanova con il risultato di 5-0. Tre punti importanti per la classifica e per l’autostima del gruppo. La partita è stata sin da subito indirizzata sui binari dei giallorossi. Dopo una fase di studio, al 12′ Donatacci porta in vantaggio la formazione del tecnico Alessandro Sciarappa, concludendo a rete dopo una grande azione personale. Il raddoppio lo firma Quaglia al 46′, bravo ad approfittare di un retropassaggio errato al portiere e a guadagnare un netto calcio di rigore, sul quale l’arbitro non ha avuto dubbi. Dagli undici metri lo stesso Quaglia non sbaglia. Si va al riposo sul risultato di 2-0 per i ragazzi del presidente Pandiscia. Nella ripresa la musica non cambia. Al 48′ sugli sviluppi di una rimessa laterale, Secka mette giù palla con il petto, si gira e sigla la terza rete con un preciso sinistro. L’Antonio Spirito non molla e al 62′ arriva il poker, grazie ad una punizione battuta da capitan Gatto, sulla quale Secka è un falco: anticipa di testa il portiere in uscita e infila la porta. Il cinque a zero finale lo sigla al 70° Alfano, entrato ad inizio ripresa al posto di Ciavarella. Per lui primo gol con dedica particolare per il papà scomparso pochi mesi fa. Tra le note piacevoli anche l’esordio del giovane Antonio Policastro (classe 2001), che il tecnico Sciarappa ha inserito in campo all’82’. Policastro, proveniente dal settore giovanile dell’Antonio Spirito e monteverdese DOC, ha rilevato l’esperto centrocampista Rinaldi, facendosi subito notare con un tiro da fuori area che impegna l’estremo difensore alla parata in due tempi. All’85’, su un azione di contropiede, Quaglia subisce un brutto fallo al limite dell’area che lo costringe a lasciare il terreno di gioco, dolorante alla caviglia. Al suo posto esordisce anche Traore Badara, uno degli ultimi innesti di mercato, attaccante di spicco proveniente dalla prima divisione della Costa d’Avorio. Oltre a Traore, in questi giorni sono stati ufficializzati altri due ragazzi: Sanda Umar, centrocampista ex prima divisione del Ghana e Doumbia Issiaka, difensore ex prima divisione della Costa d’Avorio. I nuovi sono già a disposizione di mister Sciarappa che valuterà il loro impiego nella prossima gara casalinga contro il Frequentum 2013 (Frigento).
Grande soddisfazione al termine di una gara che ha consegnato alla Polisportiva Antonio Spirito la terza vittoria consecutiva.
Particolare nota di merito per la coppia gol Secka-Quaglia che, in due, hanno raggiunto quota 11 reti.

Campionato Regionale campania di II categoria Gir. “D” V^ giornata

TABELLINO
Usd Villanova 2006 – ASD P. Antonio Spirito 0-5

Formazione ASD Polisportiva Antonio Spirito: Paolantonio, Urbano, Secka, Matrella, Carta, Gatto, Quaglia (72′ Traore), Ciavarella (50′ Alfano), Laurenziello, Rinaldi (80′ Policastro), Donatacci. A disposizione: Corsino L., Rosa, Errico, Santoli.

Reti: 12° Donatacci, 46° Quaglia (su rigore), 48° Secka, 62° Secka, 70° Alfano.

ASD POLISPORTIVA ANTONIO SPIRITO

Potrebbero interessarti:

Severo (segr. Fg): “Deferimento, ecco cosa è successo e cosa succederà”

Domenico Carella

PRIMA CATEGORIA. Il Sauri chiamato alla sfida-salvezza contro la Nuova Andria

La Redazione

Sarno: “Ecco cosa chiedo al 2016. La vetta? Il Foggia Calcio è pronto perché…”

Domenico Carella