Settima di campionato nel girone D del torneo “Dante Berretti”: il Foggia sfiderà il Melfi. Quart’ultima di andata – ottava- per gli Under 17 e gli Under 15 con la Juve Stabia. Sesto incontro di campionato, infine, per gli Allievi Regionali che affronteranno l’Academy San Giovanni.
Sabato alle 14.30 al “Gaetano Amedeo Magnotta” di Rocchetta Sant’Antonio, il Foggia di Tommaso Zingarelli giocherà con i pari età lucani. A 3 punti, hanno già riposato tre settimane fa. Dopo quattro sconfitte consecutive, nell’ultimo turno disputato, sono riusciti a battere di misura in casa il Taranto a 9. Lontano dai feudi federiciani, i gialloverdi hanno perso con la Fidelis Andria, seconda a 15, e con il Lecce – prossimo avversario dei Satanelli- a 10 con il Monopoli. Al comando c’è sempre l’Unicusano Fondi a punteggio pieno, 18 lunghezze in sei incontri. Il Melfi vanta solo 2 reti all’attivo, realizzate in casa. Fuori è ancora a secco. Ne ha subite 12 di cui la metà in trasferta. Nessuno squalificato nel Foggia ancora fermo a 0 e nelle fila avversarie.
Doppia trasferta allo stadio “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia per gli Under rossoneri.
Domenica alle 14.00, gli Under 17 di Luigi Agnelli, ad 8, incontreranno quelli di Nunzio Di Somma. Gli avversari, a 9 con la Paganese, sono reduci dalla sconfitta esterna, 4-3, in casa della Lupa Roma a 10. Guida la classifica la Fidelis Andria a 13 in sei gare. Le vespette stabiesi su sette gare – tre tra le mura amiche ed il resto fuori – ne hanno vinte e perse due, avendone pareggiate tre. Sul sintetico del Menti hanno battuto il Melfi ad 1. Si sono spartiti la posta con la Casertana ed il Teramo, entrambi ad 8 con il Foggia. I rossoneri dauni, però, devono recuperare una gara. I biancorossi abruzzesi, invece, hanno saltato due incontri per i recenti e dolorosi eventi sismici che hanno colpito il centro della penisola. La Juve Stabia vanta 10 goal all’attivo e 9 al passivo in totale, di cui 6 fatti e 2 subiti in casa. Nessuno squalificato in entrambe le formazioni.
A mezzogiorno, gli Under 15 di Massimo Borrelli sfideranno la capolista di Alfonso Belmonte a 16 punti in sette partite. Le vespette gialloblu sono reduci dalla vittoria esterna, 1-2, contro la Lupa Roma a 10 con la Racing Club Roma e la Sambenedettese. Ovviamente nel girone degli Under 15 c’è la stessa situazione presentata, scrivendo degli Under 17: il Foggia – fermo ad 1- la Sambenedettese, il Monopoli e la Fidelis Andria, hanno giocato una partita in meno, cioè sei. Il Teramo, invece, deve recuperarne due, le gare con i cugini pugliesi dei dauni appena citati. La Juve Stabia su sette incontri ha ottenuto cinque successi, un pareggio ed una sconfitta. Al Menti l’unica compagine che non è uscita con le ossa rotte, è stata la Casertana – seconda a 14 – che ha conquistato un punto, pareggiando a reti inviolate. Dei 14 goal totali realizzati, l’undici di Belmonte ne ha segnati la metà tra le mura amiche. La porta casalinga non è stata ancora violata: delle 5 reti incassate complessivamente, nessuna gli è stata segnata al Menti. Nessun fermato dal Giudice Sportivo in entrambi gli schieramenti.
Domenica alle 9.30 sul sintetico del Magnotta di Rocchetta Sant’Antonio, gli Allievi Regionali di Domenico Cataneo sfideranno l’Academy San Giovanni. Gli avversari viaggiano a 3 punti, frutto della vittoria casalinga, 6-0, contro l’Accademia Calcio Lucera a 0 con il Sant’Onofrio Calcio, successo ottenuto domenica scorsa dopo quattro ko. L’Academy San Giovanni vantano 9 goal all’attivo in totale. Ne ha incassati tre in più. Nessuno appiedato dal Giudice Sportivo in entrambe le formazioni.
Area Comunicazione Foggia Calcio