Allenatore 50enne attualmente coordinatore del settore giovanile della Lazio ed opinionista. Lunedì ha commentato il derby Lecce-Foggia per RaiSport ed ha potuto valutare le potenzialità di due tra le squadre che lottano per la promozione. Stiamo parlando di Alberto Bollini al quale Francesco Calvi per Gianlucadimarzio.com, ha chiesto quale potrebbe essere la favorita nel girone c della Lega Pro: “È ancora presto per provare a capire chi la spunterà, ma se dovessi sbilanciarmi punterei sul Foggia, di poco superiore al Lecce. Le altre? Possono giocarsela, anche se partono svantaggiate. La Juve Stabia, per esempio, ora è davanti a tutti, sta vivendo un grande momento e l’ambiente è sereno. È partita con poche pressioni e per questo si stanno divertendo. Ma occhio anche al Matera: chi conosce il campionato non rimarrebbe stupito dal trionfo biancazzurro a fine stagione.
Il Foggia, per esempio, ha una rosa di 20 giocatori di alto livello, come il Lecce. Matera e Juve Stabia, invece, sebbene abbiano poco da invidiare al gruppo dei titolari delle pugliesi, presentano ricambi che potrebbero non rivelarsi all’altezza.
Alla fine, a contare tantissimo sarà la mano dell’allenatore; sono lo specchio delle loro squadre e stanno tutti facendo un lavoro importante. Auteri del Matera mi intriga tantissimo: starà pur continuando a proporre il 3-4-3 adottato anche a Benevento, ma, se ha vinto anche lì, significa che i suoi schemi sono collaudati ed efficaci” continua l’ex allenatore del Lecce.
Tra i pali, bravissimo Guarna del Foggia; “sceso” dalla Serie B, sta soddisfacendo a pieno le aspettative di tutti. In difesa Giosa del Lecce è davvero forte, garantisce fisicità al reparto e, allo stesso tempo, è bravo a impostare l’azione. Mi ha stupito, insieme a lui, Ingrosso del Matera. Centrale difensivo e centravanti, in mezzo non può esserci che Vacca,“semplicemente di un’altra categoria. In avanti, tra Caturano e Mazzeo, per Sasà parlano i numeri (8 reti in 11 gare), mentre il rossonero, con i suoi gol e la sua esperienza, riesce sempre ad incidere sulla gara”.