L’ultima sua esperienza è stata al Mantova ma nel suo passato ci sono anche i colori rossoneri. Riccardo Perpetuini ha deciso di lasciare il calcio per dedicarsi agli ultimi esami universitari ed intraprendere la professione di dentista. Il sito ilbellodellosport.it lo ha intervistato in esclusiva e le sue parole sono state riportate da Claudia Marrone per Tuttolegapro:
“Mi manca poco per diventare dentista e ora mi sto dedicando a questo lavoro. Avevo un contratto in essere ma ho deciso di lasciare. Ho avuto altre proposte, ma non si è accesa la lampadina e optato per questa scelta di studiare”.
Perpetuini conferma poi: “Ho avuto la fortuna e la bravura di poter decidere cosa fare, oggi ho scelto di fare il dentista. Forse, se avessi avuto in mente solo il calcio avrei continuato a giocare. Ma un messaggio lo voglio passare ai ragazzi: non fissatevi per il calcio, non è una scienza esatta e mentre ti senti bravo e campione potrebbe succedere che ti infortuni o non sei pronto a salire sul treno che ti aspetta alla stazione che ti proietta verso la gloria. Il calcio è troppo legato a momenti fortunati o a situazioni che non puoi prevedere”.