22.9 C
Foggia
9 Settembre 2026
Foggia Calcio

Stroppa: “Ci siamo ripresi la posizione che meritiamo”

Vuoi leggere le nostre notizie prima delle altre?

CLICCA QUI e aggiungici alle Fonti Preferite di Google sul Foggia Calcio

Nel dopo-partita Stroppa ha parlato con la stampa.

LA PARTITA – “Nel primo quarto d’ora siamo partiti fortissimi e questo grazie alla spinta del pubblico. Come costruzione di gioco avevamo fatto bene anche altre volte, ma oggi siamo stati anche concreti. È arrivata la migliore risposta possibile dopo la partita di Castellammare. Nel primo tempo siamo stati molto concentrati, mentre nella ripresa ci siamo adeguati al ritmo dell’avversario. I tiri da fuori? Abbiamo giocatori che sono bravi dalla distanza ed è giusto provarci.”

I SINGOLI – “Agnelli, Gerbo e Vacca dovevano lavorare alla stessa maniera ma li abbiamo fatti ruotare nelle posizioni che occupavano in campo. I giocatori confermati dal match di Coppa Italia erano in campo perché mi hanno dato risposte importanti in settimana. Padovan e Mazzeo li rivedremo ancora insieme, Padovan sta lavorando molto bene. Mazzeo, a differenza di altri giocatori che potrebbero giocare a sinistra, tende ad accentrarsi di più. Maza per me ha qualità incredibili ed è l’esterno più completo che abbiamo in rosa; l’unico difetto che ha è che forse nemmeno lui sa quanto è forte, deve migliorare la convinzione nei suoi mezzi. Sarno ritornerà in gruppo mercoledì o giovedì.”

IL CAMPIONATO – “Ci siamo ripresi la posizione che meritiamo di occupare e ora dobbiamo migliorare la cattiveria e restare protagonisti in campionato. Bisogna però rimanere equilibrati, il campionato è lunghissimo.”

IL PROSSIMO TURNO – “In settimana ci prepareremo al match contro il Lecce, preparandoci ai vari scenari che potremmo affrontare. Cercheremo di riproporre quanto di buono visto stasera.”

Potrebbero interessarti:

L’ARBITRO. Foggia Calcio – Carpi al sign. Pinzani di Empoli

La Redazione

Foggia – Catanzaro: i convocati

La Redazione

Cosenza a Foggia con 21 convocati. Pochi i dubbi di formazione

La Redazione