23 C
Foggia
10 Luglio 2025
Foggia Calcio Giovanili

Foggia Calcio, il week-end delle giovanili

Terza giornata di andata per la Berretti, il Foggia ospiterà l’Unicusano Fondi. Una gara in più per gli Under 17 e gli Under 15, in trasferta contro la Racing Club Roma. Al via il campionato degli Allievi Regionali Puglia, i rossoneri affronteranno i cugini del San Severo.

Sabato alle 15.00 al “Gaetano Amedeo Magnotta” di Rocchetta Sant’Antonio, i ragazzi di Antonio Matarangolo sfideranno i pari età di Alessandro Parisella. Il tecnico avversario, squalificato, non siederà in panchina. La formazione laziale è a punteggio pieno: 6 punti in due gare come la Fidelis Andria ed il Monopoli. Ovviamente non ha ancora riposato. I rossoblù di Fondi sono reduci dalla vittoria casalinga, 2-0, contro il Taranto. La loro porta non è ancora stata violata ed hanno realizzato 3 reti. Nel Foggia, fermo a 0 punti, mancherà Pasquale De Sarlo appiedato dal Giudice Sportivo. Oltre al tecnico, nessun altro squalificato nella compagine tirrenica.

Trasferta romana, contro il Racing, per gli Under 17 e gli Under 15, che giocheranno sul campo sintetico “A” della struttura polifunzionale “Pianeta dei Liberti” di Marina di Ardea – Tor San Lorenzo.

Domenica alle 15.00, i rossoneri di Luigi Agnelli – a 2 punti- affronteranno i coinquilini in classifica guidati da Giovanni Greco. I capitolini nell’ultimo turno disputato si sono divisi la posta, 1-1 in trasferta, con la Lupa Roma a 5 insieme alla Paganese ed alla Juve Stabia. Dopo aver subito una sconfitta all’esordio, i giallo-verde-neri hanno conquistato due pareggi. Vantano 3 goal all’attivo. Ne hanno subiti uno in più. Il Foggia dovrà fare a meno di Giovanni Grasso squalificato. Nessuno appiedato nella Racing Club Roma.

Due ore prima gli Under 15 di Massimo Borrelli incontreranno i pari età di Luca Rivetta. Assiepati sul primo gradino della classifica come i dauni, sono reduci dal pari, 1-1 in trasferta, nella stracittadina con la Lupa Roma a 7. Dopo due ko consecutivi, è stato il primo risultato utile della stagione. In tre incontri hanno segnato solo due volte, incassando 4 reti. Tra le fila foggiane mancherà Antonio Vitarelli, squalificato. Tra quelle giallo-verde-nere nessun calciatore è stato fermato.

Esordio in trasferta per gli Allievi Regionali rossoneri allenati da Domenico Cataneo che, al campo sportivo comunale “Ricciardelli” di San Severo – domenica alle 11.00 – sfideranno i locali giallo-granata dell’U.S.D. San Severo. Il Foggia è stato inserito nel girone A e non ha diritto di classica. Non macina punti perché milita in Lega Pro.

Area Comunicazione Foggia Calcio

Potrebbero interessarti:

Zeman: “A Foggia c’è tanta passione. Mi auguro Stroppa ripeta ciò che abbiamo fatto”

La Redazione

La festa per il nuovo Foggia Calcio. Ovazione per De Zerbi

Domenico Carella

Lega Pro, cambi d’orario per alcune gare della seconda giornata

La Redazione