Terza giornata di andata per la Berretti, il Foggia ospiterà l’Unicusano Fondi. Una gara in più per gli Under 17 e gli Under 15, in trasferta contro la Racing Club Roma. Al via il campionato degli Allievi Regionali Puglia, i rossoneri affronteranno i cugini del San Severo.
Sabato alle 15.00 al “Gaetano Amedeo Magnotta” di Rocchetta Sant’Antonio, i ragazzi di Antonio Matarangolo sfideranno i pari età di Alessandro Parisella. Il tecnico avversario, squalificato, non siederà in panchina. La formazione laziale è a punteggio pieno: 6 punti in due gare come la Fidelis Andria ed il Monopoli. Ovviamente non ha ancora riposato. I rossoblù di Fondi sono reduci dalla vittoria casalinga, 2-0, contro il Taranto. La loro porta non è ancora stata violata ed hanno realizzato 3 reti. Nel Foggia, fermo a 0 punti, mancherà Pasquale De Sarlo appiedato dal Giudice Sportivo. Oltre al tecnico, nessun altro squalificato nella compagine tirrenica.
Trasferta romana, contro il Racing, per gli Under 17 e gli Under 15, che giocheranno sul campo sintetico “A” della struttura polifunzionale “Pianeta dei Liberti” di Marina di Ardea – Tor San Lorenzo.
Domenica alle 15.00, i rossoneri di Luigi Agnelli – a 2 punti- affronteranno i coinquilini in classifica guidati da Giovanni Greco. I capitolini nell’ultimo turno disputato si sono divisi la posta, 1-1 in trasferta, con la Lupa Roma a 5 insieme alla Paganese ed alla Juve Stabia. Dopo aver subito una sconfitta all’esordio, i giallo-verde-neri hanno conquistato due pareggi. Vantano 3 goal all’attivo. Ne hanno subiti uno in più. Il Foggia dovrà fare a meno di Giovanni Grasso squalificato. Nessuno appiedato nella Racing Club Roma.
Due ore prima gli Under 15 di Massimo Borrelli incontreranno i pari età di Luca Rivetta. Assiepati sul primo gradino della classifica come i dauni, sono reduci dal pari, 1-1 in trasferta, nella stracittadina con la Lupa Roma a 7. Dopo due ko consecutivi, è stato il primo risultato utile della stagione. In tre incontri hanno segnato solo due volte, incassando 4 reti. Tra le fila foggiane mancherà Antonio Vitarelli, squalificato. Tra quelle giallo-verde-nere nessun calciatore è stato fermato.
Esordio in trasferta per gli Allievi Regionali rossoneri allenati da Domenico Cataneo che, al campo sportivo comunale “Ricciardelli” di San Severo – domenica alle 11.00 – sfideranno i locali giallo-granata dell’U.S.D. San Severo. Il Foggia è stato inserito nel girone A e non ha diritto di classica. Non macina punti perché milita in Lega Pro.
Area Comunicazione Foggia Calcio