15.5 C
Foggia
3 Febbraio 2023
Volley

Asd Udas Volley, domani l’esordio nella terza serie nazionale con l’Orthogea Ostuni

Inizia domani l’avventura dell’Asd Udas Volley Cerignola nel torneo unico di serie B, terza serie nazionale. La squadra ofantina esordirà in casa, al Palazzetto dello Sport ‘Nando Dileo’ (a partire dalle ore 18), contro l’Orthogea Ostuni.

Dopo la fase di preparazione atletica e il rodaggio effettuato in alcuni test amichevoli, per capitan Lanzone e compagni è tempo di fare sul serio. Rispetto all’anno scorso, sono cambiati alcuni interpreti: la società ha effettuato delle scelte, non snaturando però l’ossatura della squadra.

Ipotizzando la formazione ideata da mister Roberto Ferraro, l’Udas potrebbe scendere in campo con la diagonale formata dal regista Calcabrini e l’opposto Vincenzo Petruzzelli, i centrali Lanzone e Mancini, i laterali Campanale e Civita e il libero Calitri.

Affronteremo la nostra prima gara in B di fronte al nostro pubblico – afferma Ferraro – e siamo orgogliosi di poter rappresentare la città di Cerignola in un torneo così prestigioso. Sicuramente sarà un campionato difficile, ma sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo in ogni partita”.

Anche per gli avversari si tratta dell’esordio assoluto in serie B. La società brindisina ha scelto di puntare sul roster campione un anno fa, composto da atleti cresciuti al PalaCeleste, e su alcuni giocatori del territorio circostante. La truppa allenata da mister Giacomo Viva non nasconde gli obiettivi stagionali e punterà alla permanenza in campionato.

La gara sarà arbitrata da Vito Angiulli, coadiuvato da Giuseppe Mastronicola. Fischio d’inizio, dunque, previsto per le ore 18, quando scoccherà l’ora per l’Udas del debutto nella terza serie nazionale di volley.

Pietro Capuano – Ufficio Stampa Asd Udas Volley

Potrebbero interessarti:

SERIE D FEMMINILE. SVG Energia Lucera: sconfitta amara a a Palo

La Redazione

SERIE C. L’Asd Foggia Volley a Terlizzi per giocare contro la seconda in classifica

La Redazione

Serie B. Asd Udas Volley, il quinto set premia la grinta degli uomini di Ferraro: Asem Bari battuta al tie break

La Redazione