3.7 C
Foggia
6 Febbraio 2023
Foggia Calcio

Taranto, Lo Sicco: “Il Foggia è una corazzata ma saremo bravi a…”

Domenica allo Zaccheria il sentitissimo derby pugliese tra Foggia e Taranto. Entrambe le squadre, purtroppo, dovranno fare a meno del tifo ma questo non sarà un vantaggio. Ad affermarlo è il rossoblù Fabrizio Lo Sicco ai microfoni di Alessio Petralla per Blunote: “Con lo “Zaccheria” aperto, ci sarebbero state almeno quindicimila persone e questo avrebbe potuto anche caricarci. In ogni caso, sappiamo di dover affrontare una corazzata che oltre a comandare la classifica sciorina anche un bel calcio. Per tornare a casa almeno con un punto, dovremo essere bravi a soffocarli limitando le loro giocate…

PREGI E DIFETTI – Il Taranto è una squadra formata da elementi che hanno voglia di riscattarsi. Corriamo e subiamo la maglia fino all’ultimo minuto. Il difetto? Ci conosciamo da poco e abbiamo bisogno di crescere, dopo di che ci potremo togliere tante belle soddisfazioni.

COMPAGNI DI REPARTO – Bobb  è un ‘96 ha tantissima qualità e ampi margini di miglioramento. Il nostro centrocampo è formato da calciatori validi e il tecnico è bravo a tenerci sulla corda per tutta la settimana. Se abbiamo bisogno di un altro elemento in mediana? Dico che Bobb è un grande calciatore e ha bisogno della fiducia di tutto l’ambiente.

TRIS INFERNALE – Le prossime tre gare, con Foggia, Catania e Catanzaro, saranno molto difficili. Dovremo cercare di muovere la classifica ogni domenica. Dipendesse da me, cercherei di conquistare nove punti, ma è inutile fare pronostici. Scenderemo in campo per vincerle tutte, poi si tireranno le somme.

RESPONSABILITA’ – “Papagni infonde serenità, è bravo a non farci sopportare il peso delle pressioni, che in una piazza come Taranto sono tante. A Lecce era diverso, bisogna vincere a tutti i costi e le responsabilità per noi calciatori erano molte di più. Mi hanno chiesto di giocare da mediano basso e ho la fortuna di sapermi adattare. Essere qui, per me, è già motivo di orgoglio”.

Potrebbero interessarti:

Catania-Foggia Calcio: rendimenti a confronto

La Redazione

Foggia Calcio, esordio amaro. Il Fasano gioca e vince

Domenico Carella

Ascoli, mister Vivarini: “Il Foggia? È una buonissima squadra”

La Redazione