La società non cede alle pressioni esterne, che volevano un rientro in panchina di De Zerbi
Stroppa confermato sulla panchina del Foggia. Dopo un momento di caos, che faceva presagire ad un ritorno di De Zerbi, caldeggiato da una frangia della tifoseria, tutto è rientrato e il tecnico lombardo sarà già domani in ritiro a Norcia. Come cambiano le strategie di mercato dei satanelli? Non è facile dirlo. Il tecnico non ha ancora parlato con la società di acquisti e cessioni, anche perché dopo il cambio in panchina, si è scatenato un vero e proprio putiferio, che ha visto protagonista anche alcuni calciatori della rosa, che sembra abbiano spinto per far tornare la società sui propri passi, riaffidando la guida tecnica a De Zerbi.
Con l’arrivo di Stroppa, il mercato del Foggia può decisamente cambiare, e obiettivi come Donnarumma potrebbero non rientrare più nell’idea di gioco del tecnico di Mulazzano. Dunque, dopo l’addio a Zito, determinante la volontà del giocatore di non lasciare la Salernitana, dopo che la trattativa tra le due società era virtualmente conclusa, potrebbe profilarsi anche quello al bomber di Torre Annunziata. Donnarumma, a segno nella sfida di Tim Cup contro il Pisa, nei 90′ minuti regolamentari, è sicuramente il pezzo pregiato della gioielleria granata. Lotito chiede oltre un milione di euro per cedere il giovane attaccante, ma per ora nessuna formazione che ha bussato alla porta del direttore sportivo Fabiani, sembra abbia avuto argomenti convincenti per intavolare una trattativa.
A questo, poi, va aggiunto che la società di via Allende a più riprese ha sottolineato l’incedibilità del giocatore. L’entourage di Donnarumma ha fatto capire a chiare lettere che, in caso di riconferma, bisogna sedersi a tavolino per iniziare a discutere su un ritocco dell’ingaggio, con relativo prolungamento del contratto. Per ora tutto è fermo, anche perché ci sono altre priorità, con la rosa da completare, come dichiarato dallo stesso Sannino e con alcuni elementi in esubero da piazzare.
fonte: Massimiliano Grimaldi-ottopagine