13 Febbraio 2026
Foggia Calcio

UFFICIALE – Il Foggia Calcio tessera Agazzi. Arriva con un anno di ritardo

​Il Foggia Calcio completa il centrocampo con l’ingaggio di Davide Agazzi, 23 anni, play (e all’occorrenza mezzala) di proprietà dell’Atalanta, ma l’anno scorso impegnato con la maglia del Catania in Lega pro nello stesso girone dei rossoneri. Proprio nella passata stagione Agazzi è stato vicino a vestire la maglia del Foggia, nelle battute finali del calciomercato estivo, salvo poi virare improvvisamente verso la Sicila. Agazzi arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto per i rossoneri e controriscatto per l’Atalanta.

Cresciuto nel settore giovanile degli orobici, Agazzi ha iniziato la sua carriera da professionista nel Savona, dove ha giocato due anni (C2 e C1) per un totale di 62 presenze e una pomozione in  C1. Poi il passaggio al Lanciano in Serie B, dove colleziona solo 10 presenze e appunto l’approdo al Catania dove in 28 partite giocate realizza anche un gol.

In Sicilia diventa il fedelissimo del tecnico Pancaro che lo schiera sempre titolare.  Adora Verratti e Cazorla, come lui stesso ha dichiarato in precedenti interviste, ma al Foggia basta che si dimostri all’altezza di un campionato di vertice.

Potrebbero interessarti:

De Zerbi: “Orgoglioso dei miei ma dobbiamo ancora migliorare”

La Redazione

Il Calcio Foggia 1920 sposa il sociale: presentata la “partnership” con l’associazione “Bikers for Life”

Gianpaolo Limardi

Caos panchine in B: Otto squadre ancora col dubbio-allenatore. C’è anche il Foggia Calcio

Domenico Carella