19.9 C
Foggia
1 Ottobre 2022
Foggia Calcio

Consiglio Federale, sorteggio Tim Cup, ripescaggi, gironi e calendari. Ecco le date

Oggi il Consiglio Federale deciderà sulle posizioni della squadre pericolanti, ossia le non iscritte al primo step del 30 giugno. Tra queste hanno rinunciato a proporre domanda Martina e Sporting Bellinzago (promossa dalla Serie D e sostituita dalla Caronnese per rinuncia). Altre tre vicinissime all’esclusione come Pavia, Rimini e Virtus Lanciano.

Poi la lunga trafila dei ripescaggi per arrivare a completare l’organico di 60 squadre previste delle norme. Le domande andranno presentate entro il prossimo 26 luglio. Il Consiglio di Lega le analizzerà e le passerà alla Co.Vi.So.C.. Dovrebbero essere almeno 10 i club che saliranno dalla Serie D attraverso il pagamento di 250.000 euro a fondo perduto. Varrà il criterio dell’alternanza tra una formazione di Lega Pro retrocessa e una di Serie D.

Il 21 luglio si terrà invece il sorteggio del tabellone della Coppa Italia Tim-Cup, alla quale prenderà parte anche il Foggia Calcio.

Il 4 agosto saranno ufficializzati i nomi delle squadre ripescate e contestualmente (al massimo nei giorni successivi) saranno resi noti i gironi della prossima Lega Pro.

L’8 agosto saranno compilati i calendari di Lega Pro.

Il 28 agosto inizierà il campionato di Lega Pro.

 

 

 

Potrebbero interessarti:

Coppa e promozione, il Foggia Calcio sogna un’impresa riuscita 13 volte. E due rossoneri…

Domenico Carella

La storia del Foggia Calcio è stata scritta dopo 19 anni di delusioni…

La Redazione

Becchio (AD Cuneo): “Foggia Calcio, vantaggio minimo col Lecce”

Domenico Carella