Il Foggia Calcio, nel ricordare che per sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2016/2017 occorre essere in possesso di una Supporter Card in corso di validità, comunica a tutti i tifosi che volessero sottoscrivere la suddetta Card che potranno recarsi presso gli uffici del Foggia Calcio, in Via Gioberti 1, nei seguenti giorni e nei seguenti orari:
Martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dalle ore 17.00 alle ore 20.00
Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dalle ore 17.00 alle ore 20.00
Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dalle ore 17.00 alle ore 20.00
Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dalle ore 17.00 alle ore 20.00
Si comunica che per problemi di manutenzione al sistema Supporter Card, gestito dalla Lega e quindi per cause totalmente indipendenti dal Foggia Calcio, NON sarà possibile sottoscrivere Supporter Card nel periodo dal 4 luglio al 19 luglio.
Per la sottoscrizione occorre essere muniti di:
• fotocopia della Carta d’Identità, Passaporto o Patente;
• fotocopia del Codice Fiscale.
Alla documentazione verrà allegata una fototessera in formato digitale (che verrà scattata sul posto) e una firma sempre in formato digitale.
I minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori o, in alternativa, i genitori potranno sottoscrivere la Supporter Card per il figlio minore portando con sè, oltre ai documenti precedentemente elencati, anche una foto formato tessera del minore.
La “Supporter Card” (denominata anche S-Card Lega Pro) rappresenta un’evoluzione della “Tessera del Tifoso”. La differenza sostanziale tra i due supporti sta nel fatto che la “Supporter Card” non è legata ad alcun circuito finanziario e viene richiesta esclusivamente per via telematica.??
La “Supporter Card” viene emessa direttamente dalla Lega Pro, nell’ambito di un progetto centralizzato, di raccordo con tutte le società che si impegnano a verificare ed inserire i dati del richiedente, nel rispetto delle norme e direttive contenute nel programma “Tessera del Tifoso”. Si ottiene presentandosi presso la società sportiva, la quale inserirà i dati personali e foto del richiedente in un’apposita piattaforma, messa a disposizione dalla Lega Pro, collegata direttamente con il CEN di Napoli per la verifica in tempo reale di eventuali motivi ostativi. Successivamente si procederà al rilascio della S-Card Lega Pro che verrà spedita alla società richiedente.??
La “Supporter Card” è inserita nel “sistema informatico” del Ministero dell’Interno e rispetta il requisito della circolarità. Pertanto è valida in tutti gli stadi nazionali, senza distinzione tra i vari campionati.
La Lega Italiana Calcio Professionistico si impegna a garantire il rilascio della “Supporter Card” entro trenta giorni dalla richiesta e ad assicurare la diffusione presso le singole società.??
I Possessori di “Supporter Card” possono:??
Acquistare i titoli di accesso anche presso il punto vendita dello stadio il giorno stesso della manifestazione sportiva (la misura è a carattere sperimentale);?
Acquistare titoli, per le trasferte e per il settore ospiti, anche per un proprio conoscente (cfr determinazione Osservatorio n.6/2012 dell’8 febbraio 2012, “Porta un amico allo stadio”), previa presentazione della Supporter Card e di fotocopia del documento di identità del titolare dell’altro titolo;?
La “Supporter Card” non potrà essere temporaneamente rilasciata a:
Persone attualmente sottoposte a DASPO ovvero ad una delle misure previste dalla legge 27/12/56 n.1423 (c.d. misure di prevenzione);
Persone condannate, anche in primo grado, per reati c.d. da stadio anche con sentenza non definitiva, fino al completamento dei 5 anni successivi alla condanna medesima, detratto il periodo di DASPO eventualmente scontato. In caso di intervenuta assoluzione o revisione del provvedimento del DASPO, i motivi ostativi sono da considerare immediatamente decaduti, salvo la vigenza di altre misure di prevenzione anche non connesse.
?
Ufficio Stampa Foggia Calcio