12 C
Foggia
27 Marzo 2025
Foggia Calcio

Fares: “De Zerbi un anno in più. Puntiamo alla vittoria ma…” Il tecnico: “Felicissimo, qui ho tutto”

FARES – “Abbiamo deciso di prolungare per un altro anno il contratto al tecnico Roberto De Zerbi. Abbiamo definito un progetto ancora più importante. Avendo vissuto la fase dei playoff e dopo aver fatto per una settimana  valutazioni a 360°, siamo pronti a ripartire. E’ importante essere già da domani al lavoro perhè abbiamo scadenze immediate, la prima è quella dell’iscrizione.  La società ha pagato gli stipendi regolarmente al 16 giugno e siamo sicuri di completare gli incartamenti in anticipo rispetto alle scadenze imposte dalla Lega. PInoltre partirà subito la campagna abbonamenti. Su questo tema vanno fatte dlle precisazioni. Noi abbiamo un pubblico fantastico ma quello che è accaduto nella finale playoff ci ha penalizzato con 5 giornate di squalifica,  verso il quale la società ha già presentato ricorso. Siamo fiduicosi di poter diminuire la squalifica. Questa società nel riconfermare il tecnico e i calciatori vara un progetto importante per puntare alla vittoria del campionato anche se sappiamo che sarà difficile e complicato”.

SANNELLA – “Punteremo alla vittoria del campionato ma se si verificheranno nuovi incidenti come Foggia – Pisa siamo pronti ad abbandonare il calcio.

DI BARI – “Dai tempi di Zeman non succedeva che un allenatore non restava sulla panchina del Foggia per tre anni consecutivi. La scelta di prolungare per un anno lascia capire la progettualità di uesta società. Sono stracontento di continuare con De Zerbi che ha grandi margini di miglioramento e sono sicuro dimostrerà sul campo il valore del suo lavoro. Cercheremo di migliorarci partend dagli errori fatti”

DE ZERBI _ ” Ringrazio la società e la gente. La dimostrazione di affetto ricevuto in questa settimana mi ha messo in difficltà. Penso di aver dato tutto ed essere stato sempre corretto e questi sono gli effetti. Essere importante per i caliatori, per la mia socieà, è una gratificazione che va al di là del risultato. Non voglio passare per eroe, la scelta che ho fatto l’hofatta con il cuore. Senza i rapporti e i santimenti non so lavorare. Ma l’ho fatta anche con la testa. La società mi è venuta incontro per migliorarci e anche a livello umano. Non mi interessa la categoria. Qui ho tutto quello che serve a me. Io non ho chiesto niente. La società mi ha offerto un anno in più di contratto. Io ho solo chiesto miglioramenti in tutto l’ambiente sportivo perhé quando andrò via voglio aver lasciato qualcosa. Non mi sono fatto tirare la calzetta, come si dice da queste parti, redo che una settimana per programmare il futuro è il minimo. Ho sempre vouto rimanere qua e sono felicissimo. Ci sono stati momenti in cui volevo andar via ma adesso sono felicissimo. Perché questa squadra la sento mia. Non prometto il primo posto ma mi impegno per raggiungerlo. l progetto riparte da gran parte della rosa attuale ma dovremo migliorarci in tutti i reparti. Da lunedì scorso ho cominciato a lavorare con Di Bari per migliorare la squadra. E’ molto difficile he Iemmello rimanga a Foggia. Quest’anno chiedo un impegno maggiore al pubblico a livello di presenze allo stadio, abbnamenti e vicinanza alla squadra”.

Potrebbero interessarti:

Primavera2: Foggia battuto dal Palermo

La Redazione

Coppa Italia Lega Pro. Foggia Calcio – Benevento: info biglietti

La Redazione

Possibile rimpasto societario, Lo Campo presidente?

Domenico Carella