24.9 C
Foggia
27 Giugno 2022
Altri Sport

“Tavola Rotonda Regionale”. 7° Ediz. Rimettiamoci in gioco Sportivamente

Sport, Cultura e Salute Mentale. 18 maggio 2016 ORE 10.30- 13.30 c/o Sala degli Specchi Comune di Bitonto

La Tavola Rotonda , organizzata dall’’ANPISPUGLIA in collaborazione con Coop.Soc.Anthropos Giovinazzo, e con la presenza di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni coinvolti nel presente progetto, ha come tema:

“ LO SPORT STRUMENTO DI INTEGRAZIONE SOCIALE, DIVERTIMENTO E AMICIZIA. UN IMPORTANTE EVENTO DI SENSIBILIZZAZIONE E DI LOTTA ALLA DISCRIMINAZIONE,,ATTRAVERSO IL QUALE COINVOLGERE LA SOCIETA’ CIVILE E AVVICINARLA ALLA VITA E AI BISOGNI QUOTIDIANI DELLE PERSONE AFFETTE DA DISGIO MENTALE”.

Tale evento rappresenta la giornata conclusiva del progetto “ 7a ediz.Rimettiamoci in Gioco Sportivamente” ove verranno presentati i risultati del torneo regionale di calcetto (che si è svolto dal mese di dicembre 2015 ad Maggio 2016 ) e seguirà la premiazione di tutti gli atleti partecipanti delle varie associazioni regionali, che ha coinvolto circa 150 persone di diversa età, adolescenti e adulti con problematiche mentali accompagnati da familiari e operatori dei Centri di salute mentale e delle strutture riabilitative della Regione Puglia, non solo hanno praticato sport ma hanno condiviso dei percorsi salutari e turistici nelle città dove si disputavano le gare. Sviluppando promozione di turismo sociale “ accessibile e sostenibile per tutte le persone”  .  

Chi lavora con persone con disabilità mentale sa bene che il successo dell’azione educativa,formativa e di sensibilizzazione passa attraverso una rete di soggetti che interagiscono tra di loro per il bene della persona interessata: famiglia, scuola, servizi sanitari, enti pubblici. E’ così anche nella nostra Associazione. Lo è per tutte le attività che programmiamo, crediamo lo sia in particolare in questo settore particolare e delicato perche’ : la Salute delle Comunità è direttamente legata alla Salute Mentale.

Il presidente ANPISPUGLIA
Antonio Lo CONTE

Potrebbero interessarti:

Vieste capitale del beach soccer, ad agosto il “Mundial Summer”

La Redazione

RUGBY. Il Cus Foggia protagonista del prossimo weekend rugbistico

La Redazione

Baseball Club Foggia. Pari e patta a Sesto Fiorentino

La Redazione